Scroll Top
il-calapranzi-al-teatro-quirino

Il Calapranzi al Teatro Quirino

CLAUDIO “GREG” GREGORI e SIMONE COLOMBARI in

IL CALAPRANZI di Harold Pinter

regia CLAUDIO GREGORI e SIMONE COLOMBARI traduzione Alessandra Serra

Dal 23 al 28 maggio 2023

ROMA |Teatro Quirino

Entrambi dotati di peculiarità surreali, in perenne bilico tra cinismo e autoironia,
Simone e Claudio si calano perfettamente nei registri surreali e metafisici dello scabro racconto di Pinter

LSD Edizioni presenta Il Calapranzi, un affascinante adattamento dell’opera di Harold Pinter, diretto e interpretato da Claudio “Greg” Gregori e Simone Colombari. Impegnati in una collaborazione artistica di lunga data, la coppia porta in scena al Teatro Quirino di Roma un’interpretazione straordinaria di un classico del teatro moderno, da martedì 23 a domenica 28 maggio 2023.

In Il Calapranzi, Greg e Colombari sono rispettivamente Gus e Ben, due sicari professionisti in attesa di istruzioni dal loro enigmatico capo, con cui comunicano solo attraverso un calapranzi. L’azione si svolge in un luogo desolato, dove i personaggi intraprendono dialoghi vuoti, illogici e irrazionali, creando un’atmosfera di suspense e incertezza che tiene gli spettatori con il fiato sospeso.

La regia di Claudio Gregori e Simone Colombari, sapientemente curata, valorizza le sfumature e le tensioni presenti nel testo di Pinter, rendendo lo spettacolo ancora più coinvolgente. Supportati da un team di professionisti del settore, tra cui Francesco Barbera alla tecnica, e le musiche originali composte da Claudio Gregori, la produzione garantisce un’esperienza teatrale di alta qualità, impreziosita dalla perizia e dal talento di tutti i membri coinvolti; la traduzione è a cura di Alessandra Serra.

Il Calapranzi offre un mix di crudeltà, dolore e umorismo involontario, che culmina in un finale sorprendente e provocatorio, spingendo il pubblico a riflettere sulla propria condizione umana e sulle scelte che determinano il nostro destino.

Calendario degli spettacoli:

Martedì 23 maggio (inizio spettacolo ore 21:00)

Mercoledì 24 maggio (inizio spettacolo ore 21:00)

Giovedì 25 maggio (inizio spettacolo ore 17:00)

Venerdì 26 maggio (inizio spettacolo ore 21:00)

Sabato 27 maggio (inizio spettacolo ore 21:00)

Domenica 28 maggio (inizio spettacolo ore 17:00)

Recent Posts
Clear Filters

Il 26 Marzo si è alzato il sipario sulla nuova puntata di D’Altro Canto.Tosca e le musiche da Cinema all’Auditorium Parco Della Musica

𝐁𝐈𝐆 𝐓𝐔𝐍𝐀 𝐄𝐍𝐓𝐄𝐑𝐓𝐀𝐈𝐍𝐌𝐄𝐍𝐓 & 𝐁𝐎𝐎𝐊𝐈𝐍𝐆 𝐀𝐆𝐄𝐍𝐂𝐘 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚 𝐄𝐍𝐔𝐅𝐅 𝐙’𝐍𝐔𝐅𝐅 𝐬𝐞𝐢 𝐢𝐦𝐩𝐞𝐫𝐝𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢 𝐚𝐩𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐚 𝐓𝐨𝐫𝐢𝐧𝐨 𝐚 𝐁𝐚𝐫𝐢! Tornano in Italia dopo anni…

Mario Venuti torna a Roma live per festeggiare il suo 100: 40 anni di carriera e i suoi 60 anni, 100% Mario Venuti tour

Add Comment

Related Posts