Scroll Top
bifst-2024-i-premiati-di-italiafilmfest-nuovo-cinema-italiano

Bif&st 2024: I premiati di ItaliaFilmFest Nuovo cinema italiano

Sono stati annunciati i premi della sezione competitiva ItaliaFilmFest del Bari International Film Festival 2024.

La Giuria della sezione competitiva del Bif&st 2024 ItaliaFilmFest/Nuovo Cinema Italiano, presieduta dalla produttrice Donatella Palermo, ha attribuito i seguenti riconoscimenti:

Premio Giuliano Montaldo alla miglior regia: Cristiano Bortone e Daniela Porto per il film “Il mio posto è qui”

Motivazione: «Per aver raccontato con forza, semplicità e rispetto una storia esemplare di emancipazione e lotta al pregiudizio in un luogo e in un tempo apparentemente lontani».

Premio Mariangela Melato alla miglior attrice protagonista: Ludovica Martino nel film “Il mio posto è qui”

Motivazione: «Per aver illuminato l’intero film e aver interpretato con credibilità ed emozione la figura di una donna che contro ogni possibilità riesce a prendere in mano la sua vita».

Premio Gabriele Ferzetti al miglior attore protagonista: Antonio Folletto nel film “SottoCoperta” di Simona Cocozza.

Motivazione: «Per aver interpretato con delicatezza e credibilità il protagonista di una favola moderna, che vive in un mondo che aspetta solo di prendere il volo».

Menzione speciale alla fotografia al direttore della fotografia: Duccio Cimatti per il film “Zamora” di Neri Marcorè.

Motivazione: «Per aver illuminato gli anni 60 con una luce che dopo aver visto il film li rappresenterà nel nostro immaginario. Una fotografia realizzata con grande perizia tecnica e con il coraggio della poesia».

Recent Posts
Clear Filters

Dopo il sold out del 1° Dicembre, anche il 23 Aprile ha fatto registrare il tutto esaurito all’Auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone.

In anteprima esclusiva su 100Decibel, il video “Illusione Postmoderna”di Dario Rizzardi, dal 26 aprile in radio e sulle piattaforme digitale.

Nella valle di Susa nasce il progetto Spazio X. L’idea alla base di questo progetto, è quella di mettere in campo idee e nuove canzoni

Add Comment

Related Posts