Scroll Top
vinicio-capossela-tredici-canzoni-urgenti-in-tour

Vinicio Capossela Tredici Canzoni Urgenti in tour

Iniziato lo scorso 10 Ottobre da Ferrara, ha fatto tappa a Roma il tour di Vinicio Capossela Con I Tasti Che Ci Abbiamo.

Una buona occasione per portare nei teatri italiani, le canzoni del disco pubblicato ad Aprile Tredici Canzoni Urgenti, premiato con la Targa Tenco come Miglior Album.

Una scaletta ricca quella che ha regalato al suo pubblico, oltre a tutte le canzoni del nuovo disco, ampio spazio per alcuni dei suoi brani più belli (Il Ballo Di San Vito non era in scaletta).

Molto bella la presentazione di una canzone di stretta attualità ovvero Povero Cristo. meraviglioso il racconto con cui ha introdotto l’ultima canzone, quella che da il nome al tour.

Un vero viaggio nell’universo di questo grande musicista, viaggio che lo porterà a girare l’Italia fino al 30 Dicembre.

Non solo musica, tra una canzone e l’altra, si è raccontato e ci ha raccontato le sue opere.

Un disco, l’ultimo pubblicato, che prende spunto da temi sociali legati all’attualità, al centro della serata le parole ben scandite, che sono arrivate dritta al punto.

La scenografia e le luci accompagnano al meglio tutte le canzoni, una luna gigante prende la scena al centro, con il suo magnetismo ha affascinato tutti i presenti ed è stata protagonista di un “duetto” con Vinicio..

La luna rappresenta con la sua imponenza anche un satellite appesantito delle vanità dell’uomo, che rischia di caderci sulla testa.

Ad accompagnare sul palco Vinicio Capossela, Daniela Savoldi al violoncello (il richiamo a Morricone è stato strepitoso), Raffaele Tiseo al violino, Michele Vignali al sassofono, Andrea Lamacchia al contrabbasso, Piero Perelli alla batteria e Alessandro “Asso” Stefana alla chitarra.

I concerti sono arricchiti da ospiti speciali che duetteranno con Vinicio.

A Napoli sul palco è salito Andrea Tartaglia, mentre alla prima data romana (13 ottobre) c’è stata Margherita Vicario che ha duettato con Capossela sulle note de La Cattiva Educazione.

Per la seconda data romana l’ospite è Raiz che nel disco insieme a Sir Oliver Skardy e Bunna hanno cantato Sul Divano Occidentale.

Tutte le date del tour organizzato da Imarts le trovate sul sito viniciocapossela.it

Radio Capital è la radio ufficiale del tour.

 

Recent Posts
Clear Filters

Paul Weller, la voce dei Mod, è tornato con un nuovo album dal titolo 66, come i suoi anni, e pubblicato il 24 Maggio scorso

Grande successo per la prima tappa a Roma di Una vita intera tour di Fabrizio Moro. Palazzo dello Sport sold out

Add Comment

Related Posts