Scroll Top
pronti-al-ritorno-dei-subsonica

Pronti al ritorno dei Subsonica?

Lo hanno annunciato sui loro canali social, i Subsonica stanno per tornare.

Il prossimo 20 Ottobre (un paio di giorni prima per le radio), sarà disponibile il nuovo singolo della band torinese, io l’ho già ascoltato e devo dire che ha un tiro niente male.

La canzone si intitola Pugno Di Sabbia ed è solo l’anticipo dell’album che arriverà tra gennaio e febbraio del prossimo anno.

Come sempre l’elettronica si unisce alla chitarra distorta con un ritornello che ti entra subito in testa, con quell’inciso che dice “In un passato che non passa mai ed un futuro che non troverai”.

La voce di Samuel regala come sempre good vibrations con il basso di Vicio e la batteria di Ninja che lo sostengono e l’immancabile chitarra di Max Casacci e le tastiere di Boosta.

Lo hanno concepito a Piozzo, nella struttura della Birra Baladin, in tutta tranquillità circondati dalla natura lontani dai rumori della città.

Lo hanno finito di mixare in questi giorni a Londra con Marta Salogni (in passato ha lavorato con Depeche Mode, Bjork e Bon Iver),

Per il lancio del singolo si sono inventati un appuntamento sul Ring a Milano (ci hanno tenuto a precisare in un post “Non è un fake come Elon Musk vs. Mark Zuckerberg), l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, bisogna iscriversi su arma.social/SubsonicaSulRing

Mancavano all’appello dal 2018, l’hanno in cui (sempre ad Ottobre) usciva 8, nel 2020 poi in piena pandemia avevano fatto uscire un disco che nel 2004 la loro etichetta non aveva voluto far uscire perché troppo sperimentale intitolato Mentale Strumentale.

Per nostra fortuna, finita la bufera i 5 baldi giovani sono tornati a calcare i palchi di tutta Italia facendola saltare da nord a sud.

Sono successe tante cose in questi ultimi 6 anni, ognuno di loro si è dedicato a progetti personali.

Samuel alla sua carriera solista, Max e Ninja hanno fatto cose insieme, Vicio si è dedicato alla produzione di nuovi artisti e Boosta oltre a produrre musica sua ha dedicato il suo tempo (anche nel giorno del suo compleanno) al volontariato.

Credo che molte delle loro esperienze, le sentiremo raccontate nelle canzoni di questo nuovo lavoro.

Per ora sono due gli appuntamenti con loro, il 18 Ottobre alle 19 a Milano e poi un secondo il 20 nella nostra città natale Torino, ancora da svelare i particolari.

Come dicono loro, cari terrestri l’attesa é quasi finita.

 

Recent Posts
Clear Filters

Massimo Pericolo ha infiammato il palco del Rock in Roma reduce dal successo del suo ultimo album “Le Cose Cambiano”

La Bolla Tour della band torinese ha fatto tappa alla Cavea dell’Auditorium per il Roma Summer Fest facendo il tutto esaurito

Add Comment

Related Posts