Scroll Top
le-bonheur-il-nuovo-singolo-di-alice-caronna

Le Bonheur il nuovo singolo di Alice Caronna

Dopo quasi quattro anni di assenza, Alice Caronna torna con un brano squisitamente estivo, pubblicato dall’etichetta genovese Pioggia Rossa Dischi. LE BONHEUR è un invito a ballare, tuffarsi nelle discoteche romane e vivere il qui e ora con spontaneità e leggerezza. “Rever c’est le bonheur” (sognare è la felicità) è il motto da portarsi dentro, per scrollarsi di dosso il torpore dell’inverno e scagliare lontano il nostro desiderio di libertà.

Estivo, leggero, mai scontato: questo primo singolo segna l’inizio di un nuovo percorso musicale dell’artista romana, votata al Sound Design. Un cammino caratterizzato da un sound elettronico e acustico che si compenetrano, pilastri di nuove riflessioni musicali.

LE BONHEUR diverte e appassiona, e lascia spazio alla curiosità per tutto quello che verrà dopo.

ALICE CARONNA PARLA DEL SINGOLO

Sono emozionata come la prima volta. Come ogni volta prima di suonare, come ogni volta che devo dare qualcosa di me a qualcun altro. Muoio dentro, mi agito, ho paura, ma sono felice, sempre.

Non capisco niente della vita, niente di quello che tutti noi stiamo facendo ogni giorno, so solo che sognare ci rende felici, almeno per un po’.

Ed io sono felice, come il titolo di questa canzone, che è nata per caso.

L’ho scritta dentro la mia mente, in due ore, mentre guidavo la moto per tornare a Roma dall’Isola del Giglio.

La cantavo in testa mentre guidavo, pezzetto per pezzetto, più volte, per non dimenticarla.

Ma era così chiara! Doveva essere così, leggera, diretta, festosa.

 

ALICE CARONNA | BIOGRAFIA
Alice Caronna è una cantautrice e Sound Designer di Roma. 

Nel 2018, poche settimane dopo essersi laureata in Sound Design allo IED di Roma, vince il contest “Arderemo” che le ha permesso di suonare sul palco dell’ArdeForte in compagnia di artisti come i Zen Circus, Gemello, Lucci, Giancane e altri.

Il 12 marzo del 2019 ha pubblicato il suo primo album “Alba”, la cui presentazione ha fatto sold out nel famoso locale romano Le Mura.

Ha presentato il suo primo singolo a  “Sanremo On”, Rai Radio1, Radio Rock, Radio Centro Suono 101.5, Radio Radio 104.5, in Piazza del Popolo e in Piazza Venezia durante la manifestazione a sostegno dell’ambiente “Friday for future”, prima del discorso di Greta Thunberg. È stata inoltre ospite di Radio SER Catalunya nella città di Barcellona.

Finalista al Tour Music Fest 2021, presieduto da Mogol, finalista a Lazio Sound 2022 e finalista alla biennale MArteLive, nel 2022 vince il primo NUOVO IMAIE che le sta permettendo di realizzare proprio ora un tour in doverse città italiane.

Organizzatrice di eventi (CEO di Alba eventi), Alice ha da poco firmato con l’etichetta discografica Pioggia Rossa Dischi con cui sta programmando l’uscita del suo secondo album, prodotto da Renato D’Amico (Postino, Emma Nolde, Ilaria).



Recent Posts
Clear Filters

Intervista ai Polo Territoriale sul loro brano “Pamela” una giovane donna alle prese con le sfide della dipendenza

14 Giugno seconda serata del tour Funziona solo se stiamo bene insieme di Biagio Antonacci alle Terme di Caracalla di Roma.

Il concerto dei CCCP al Rock in Roma è stato un evento epocale. Un ritorno trionfale che ha dimostrato la forza immortale della loro musica

Add Comment

Related Posts