Scroll Top
disastro-di-romeodrill

Disastro di Romeo&Drill

Disco d’esordio per Romeo & Drill, “Disastro” sarà anche l’unico album del duo romano, dopo il quale prenderanno il via le rispettive carriere solista.

“Disastro” è una passeggiata lungo il sentiero delle emozioni: una raccolta di dieci canzoni per conoscerci meglio e sorridere delle nostre fragilità. Di tappa in tappa, il duo romano racconta “un’idea” di sentimento, una sfumatura: c’è l’amore, l’affetto, l’autostima, l’autocritica e la rivendicazione. C’è la frustrazione, l’intolleranza e la comprensione. Romeo & Drill passano da uno scenario all’altro con disinvoltura e consapevolezza, abbandonandosi a ricordi e sensazioni. Parlano a coetanei, a persone più grandi, ad altre più piccole, a chi è distante, a chi non ci lascia mai e, infine, a se stessi.

 

Amore, virtù, passione, giudizio e fallimento sono emozioni totalizzanti se viste con gli occhi di chi le prova. Ci sono loro e nient’altro. E allora dove possiamo stare, per osservarle e salvarci? Cosa possiamo fare per riuscire finalmente a ridere del nostro “disastro” interiore?

 

““Disastro” è la vittoria di chi trova, proprio nei problemi, la forza e l’ispirazione per riempire il quotidiano di nuove tonalità.”

“Disastro” è un disco urban pop, sincero e sentito: coerente nei suoni, lascia intravedere, sullo sfondo i suoni di una città che non si ferma mai. I singoli “E Poi Chissà” e “Io Non Lo So”, che hanno anticipato il disco, sono entrati in diverse playlist, tra cui GENERAZIONE Z di Spotify. L’album, che vede la produzione artistica di Mr.Brux,  è stato realizzato con il contributo di NUOVO IMAIE.

Romeo & Drill sono un duo romano in attività dal 2019. Dopo alcune importanti esperienze dal vivo, nel 2022 vincono Area Sanremo con il brano inedito “Giorno di Scuola” e vengono scelti per partecipare alla finale di Sanremo Giovani.



ROMEO & DRILL | BIOGRAFIA

Patrizio Romeo, in arte Romeo, e Francesco Manfredi, in arte Drill, sono un duo romano in attività dal 2019: originari il primo di Messina e il secondo di Roma, crescono nello stesso quartiere, dove incontrano anche il loro produttore artistico, Mr.Brux.

Esordiscono a dicembre 2019 con il brano CHISSENEFREGA, trovando fin da subito una profonda sintonia musicale e umana. Dopo alcune pubblicazioni sulle principali piattaforme digitali, a dicembre 2021 inaugurano la collaborazione con Leave Music, con il singolo SONO ANCORA MORTO. 

A febbraio 2022 Romeo & Drill lavorano a nuovi progetti, seguiti sempre da Mr.Brux. Il duo è ospite nel 2022 di Radio2 Social Club, dove presenta dal vivo gli ultimi singoli e i brani vengono trasmessi da decine di radio fm, tra cui Radio2 Indie. A giugno e luglio si esibiscono in Sicilia, entrando nella line-up dell’Indiegeno Fest.

Nell’autunno 2022 sono ospiti di Flaza al concerto di Halloween a Cinecittà World, durante il quale salgono sul palco anche Noyz Narcos e Ketama126. A novembre 2022 vincono Area Sanremo con il brano inedito “Giorno di Scuola” e vengono scelti per partecipare alla finale di Sanremo Giovani trasmessa in diretta tv il 16 dicembre. 

Il 9 giugno pubblicano “Disastro”, il loro primo e ultimo album in studio. Il disco vede la produzione artistica di Mr.Brux ed è stato realizzato con il contributo di NUOVO IMAIE.



Recent Posts
Clear Filters

Ricordiamo colui che ha rivoluzionato il mondo della chitarra elettrica e ispirato tanti musicisti: Jeff Beck.

In anteprima esclusiva su 100Decibel, il video di “Dysphoria” degli Urban Cairo dal 28 giugno in radio e sulle piattaforme digitale.

Add Comment

Related Posts