Scroll Top
disastro-di-romeodrill

Disastro di Romeo&Drill

Disco d’esordio per Romeo & Drill, “Disastro” sarà anche l’unico album del duo romano, dopo il quale prenderanno il via le rispettive carriere solista.

“Disastro” è una passeggiata lungo il sentiero delle emozioni: una raccolta di dieci canzoni per conoscerci meglio e sorridere delle nostre fragilità. Di tappa in tappa, il duo romano racconta “un’idea” di sentimento, una sfumatura: c’è l’amore, l’affetto, l’autostima, l’autocritica e la rivendicazione. C’è la frustrazione, l’intolleranza e la comprensione. Romeo & Drill passano da uno scenario all’altro con disinvoltura e consapevolezza, abbandonandosi a ricordi e sensazioni. Parlano a coetanei, a persone più grandi, ad altre più piccole, a chi è distante, a chi non ci lascia mai e, infine, a se stessi.

 

Amore, virtù, passione, giudizio e fallimento sono emozioni totalizzanti se viste con gli occhi di chi le prova. Ci sono loro e nient’altro. E allora dove possiamo stare, per osservarle e salvarci? Cosa possiamo fare per riuscire finalmente a ridere del nostro “disastro” interiore?

 

““Disastro” è la vittoria di chi trova, proprio nei problemi, la forza e l’ispirazione per riempire il quotidiano di nuove tonalità.”

“Disastro” è un disco urban pop, sincero e sentito: coerente nei suoni, lascia intravedere, sullo sfondo i suoni di una città che non si ferma mai. I singoli “E Poi Chissà” e “Io Non Lo So”, che hanno anticipato il disco, sono entrati in diverse playlist, tra cui GENERAZIONE Z di Spotify. L’album, che vede la produzione artistica di Mr.Brux,  è stato realizzato con il contributo di NUOVO IMAIE.

Romeo & Drill sono un duo romano in attività dal 2019. Dopo alcune importanti esperienze dal vivo, nel 2022 vincono Area Sanremo con il brano inedito “Giorno di Scuola” e vengono scelti per partecipare alla finale di Sanremo Giovani.



ROMEO & DRILL | BIOGRAFIA

Patrizio Romeo, in arte Romeo, e Francesco Manfredi, in arte Drill, sono un duo romano in attività dal 2019: originari il primo di Messina e il secondo di Roma, crescono nello stesso quartiere, dove incontrano anche il loro produttore artistico, Mr.Brux.

Esordiscono a dicembre 2019 con il brano CHISSENEFREGA, trovando fin da subito una profonda sintonia musicale e umana. Dopo alcune pubblicazioni sulle principali piattaforme digitali, a dicembre 2021 inaugurano la collaborazione con Leave Music, con il singolo SONO ANCORA MORTO. 

A febbraio 2022 Romeo & Drill lavorano a nuovi progetti, seguiti sempre da Mr.Brux. Il duo è ospite nel 2022 di Radio2 Social Club, dove presenta dal vivo gli ultimi singoli e i brani vengono trasmessi da decine di radio fm, tra cui Radio2 Indie. A giugno e luglio si esibiscono in Sicilia, entrando nella line-up dell’Indiegeno Fest.

Nell’autunno 2022 sono ospiti di Flaza al concerto di Halloween a Cinecittà World, durante il quale salgono sul palco anche Noyz Narcos e Ketama126. A novembre 2022 vincono Area Sanremo con il brano inedito “Giorno di Scuola” e vengono scelti per partecipare alla finale di Sanremo Giovani trasmessa in diretta tv il 16 dicembre. 

Il 9 giugno pubblicano “Disastro”, il loro primo e ultimo album in studio. Il disco vede la produzione artistica di Mr.Brux ed è stato realizzato con il contributo di NUOVO IMAIE.



Recent Posts
Clear Filters

Dopo il sold out del 1° Dicembre, anche il 23 Aprile ha fatto registrare il tutto esaurito all’Auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone.

In anteprima esclusiva su 100Decibel, il video “Illusione Postmoderna”di Dario Rizzardi, dal 26 aprile in radio e sulle piattaforme digitale.

Nella valle di Susa nasce il progetto Spazio X. L’idea alla base di questo progetto, è quella di mettere in campo idee e nuove canzoni

Add Comment

Related Posts