Scroll Top
james-senese-in-tour

James Senese in tour

JAMES SENESE JNC

PROSEGUE CON NUOVE DATE

IL TOUR DI PRESENTAZIONE DELL’ALBUM

“STIAMO CERCANDO IL MONDO”

Continua il tour di presentazione di “Stiamo cercando il mondo”, il nuovo album di JAMES SENESE, ventunesimo della sua lunga e importante vita artistica.

 
Dopo l’esibizione allo stadio Diego Armando Maradona, dove l’artista è stato chiamato dalla SSC Napoli per l’apertura della festa del terzo scudetto come massimo esponente vivente della Neapolitan Power, James Senese aggiunge una serie di nuovi appuntamenti estivi al tour di presentazione del suo ultimo album “Stiamo cercando il mondo” che questa primavera ha registrato numerosi sold out nei principali teatri italiani.

Queste le prossime date del tour:

JAMES SENESE JNC – TOUR

17/06 – NAPOLI – Arena Flegrea

18/06 – GRAGNANO (NA) – Festa della Ciliegia

25/06 – BIELLA – Reload Sound Festival

18/07 – BOLOGNA – Cubo Live

22/07 – FINALE LIGURE (SV) – Piazza Vittorio Emanuele II

23/07 – POLIGNANO A MARE (BA) – AD LIBITUM

27/07 – NUOVA GORICA (SLOVENIA) – Grad Kromberk

30/07 – TEANO (CE) – Festa della Birra

03/08 – BACOLI (NA) – Via Miseno, Area Mercatale

05/08 – ROMA – Casa del Jazz

06/08 – MARINA DI PISTICCI (MT) – Lungomare

13/08 – CAPRACOTTA (IS) – Piazza Stanislao Falconi

26/08 – RICCIONE – Piazzale Roma

21/10 – NAPOLI – Teatro Trianon Viviani

22/10 – NAPOLI – Teatro Trianon Viviani

26/11 – MESTRE – (VE) – Teatro Corso

 

A 40 anni dal suo esordio come solista con l’omonimo album, James Senese torna sulla scena musicale con un lavoro sincero e appassionato, mantenendo fede a quell’urgenza espressiva che lo ha portato in quasi sessant’anni di musica, dagli Showmen con Mario Musella a Napoli Centrale insieme a Franco Del Prete, passando per il legame profondo con Pino Daniele, ad essere un punto di riferimento per molte generazioni di musicisti, protagonista assoluto di quella rivoluzione culturale che è stata il Neapolitan Power.

“Stiamo cercando il mondo” è un disco in cui l’estro creativo e il gusto musicale di Senese snoda in nove tracce divise fra canzoni cantate e brani strumentali in cui il suono del suo sax, così riconoscibile ed espressivo, diventa il filo conduttore per una narrazione sempre in bilico fra jazz-funk, una spruzzata di latin music e tradizione partenopea.

Senese soffia nel suo sax il dolore e la forza, la lotta, la paura, la guerra; il suo canto affronta i sentimenti in un alternarsi continuo di amore e rabbia di chi combatte una vita quotidiana per la dignità di vivere.

In linea con una visione artistica priva di compromessi, “Stiamo cercando il mondo” è l’ultimo capitolo di una lunga carriera mai corrotta dalle mode del momento nel quale l’artista napoletano continua a indicare la strada attraverso la quale trovare la libertà: di esprimersi, di esistere, di amare.

In contemporanea all’uscita di “Stiamo cercando il mondo”, prosegue il tour di James Senese JNC per presentare dal vivo i brani più significativi del proprio repertorio insieme alle nuove composizioni.

Recent Posts
Clear Filters

In anteprima esclusiva su 100Decibel, il video “Illusione Postmoderna”di Dario Rizzardi, dal 26 aprile in radio e sulle piattaforme digitale.

Nella valle di Susa nasce il progetto Spazio X. L’idea alla base di questo progetto, è quella di mettere in campo idee e nuove canzoni

Animali da Palcoscenico Club tour della band romagnola capitanata da Lorenzo Kruger ha fatto tappa ieri al Largo Venue

Add Comment

Related Posts