Scroll Top
in-piedi-il-secondo-album-di-alice-caronna

In piedi il secondo album di Alice Caronna

“In piedi” è il nuovo album della cantautrice Alice Caronna, il secondo dopo “Alba” (2019) e il primo per Pioggia Rossa Dischi/BOC Music Group di Genova. Anticipato dai singoli “Le Bonheur”, “2” e “Ciao Cara”, “In piedi” è un disco sincero, diretto e consapevole: Alice si mette a nudo e racconta le sue paure più profonde, quelle nei confronti della vita, delle persone, dell’amore e di se stessa.

Ogni traccia è una dedica a una fragilità, un errore commesso, alle conseguenze e alle riflessioni che hanno portato: perché alla fine non è interessante scoprire che le cose – i sentimenti, le aspettative, le idee – si possano rompere, ma come e quanto siamo in grado di ricostruirle e riempirle di significato.

Attraverso 8 tracce Alice spiega che nella nostra crescita non c’è nulla di più importante di quel processo interiore che ci permette di capire cosa vogliamo, cosa rifiutiamo e di cosa abbiamo semplicemente bisogno. E per fare questo basta fermarsi e osservare. Anzi, osservarsi.

Alice, in “In piedi”, apprezza, non accetta, riflette e semplicemente ama. Lo fa con la sua eleganza pop, fatta di suoni puliti e una voce cristallina e potente, come le sue parole.

“In Piedi” inizia con uno strumentale, “Intro”, che rappresenta la sua confusione. Passa attraverso l’amore, la salute, la malattia, l’autoanalisi e termina con un profondo atto di consapevolezza, che pone le basi per una rinascita. È un disco sul quale ha lavorato due anni, un disco con cui è cresciuta, è cambiata e con il quale spera che altre persone possano fare lo stesso.

ALICE CARONNA | BIOGRAFIA

Alice Caronna è una cantautrice e Sound Designer di Roma.

Nel 2018, poche settimane dopo essersi laureata in Sound Design allo IED di Roma, vince il contest “Arderemo” che le ha permesso di suonare sul palco dell’ArdeForte in compagnia di artisti come gli Zen Circus, Gemello, Lucci, Giancane e altri.

Il 12 marzo del 2019 ha pubblicato il suo primo album “Alba”, la cui presentazione ha fatto sold out nel famoso locale romano Le Mura.

Ha presentato il suo primo singolo a “Sanremo On”, Rai Radio1, Radio Rock, Radio Centro Suono 101.5, Radio Radio 104.5, in Piazza del Popolo e in Piazza Venezia durante la manifestazione a sostegno dell’ambiente “Friday for future”, prima del discorso di Greta Thunberg. È stata inoltre ospite di Radio SER Catalunya nella città di Barcellona.

Finalista al Tour Music Fest 2021, presieduto da Mogol, finalista a Lazio Sound 2022 e finalista alla biennale MArteLive, nel 2022 vince il primo NUOVO IMAIE che le sta permettendo di realizzare proprio ora un tour in diverse città italiane.

Organizzatrice di eventi (CEO di Alba eventi), Alice ha da poco firmato con l’etichetta discografica Pioggia Rossa Dischi con cui sta programmando l’uscita del suo secondo album, prodotto da Renato D’Amico (Postino, Emma Nolde, Ilaria).

Il 9 giugno del 2023 è uscito “Le Bonheur”, il 7 luglio “2” e il 1 settembre “Ciao Cara”, i tre due singoli in collaborazione con Pioggia Rossa Dischi. “In piedi” è il suo secondo disco, in uscita il 22 settembre.

Recent Posts
Clear Filters

Intervista ai Polo Territoriale sul loro brano “Pamela” una giovane donna alle prese con le sfide della dipendenza

14 Giugno seconda serata del tour Funziona solo se stiamo bene insieme di Biagio Antonacci alle Terme di Caracalla di Roma.

Il concerto dei CCCP al Rock in Roma è stato un evento epocale. Un ritorno trionfale che ha dimostrato la forza immortale della loro musica

Add Comment

Related Posts