Scroll Top
il-video-di-in-piedi

Il video di “In piedi”

Online da oggi su YouTube il video di “In piedi”, focus track dell’omonimo album di Alice Caronna uscito il 22 settembre per Pioggia Rossa Dischi/BOC Music Group.

La cantautrice racconta:Il videoclip di “In piedi” vuole trasmettere, anche a livello visivo, cosa significhi “cercare di rimanere in piedi” davanti alle situazioni che ti buttano giù. Un compito difficile, spesso accompagnato da una frustrazione così intensa da rapire tutti i sensi.

La ballerina, infatti, è legata con corde che le coprono anche gli occhi. Fatica nel liberarsi da tutto il peso che porta con sé. Si muove, le prova tutte e alla fine, solo quando si ferma, riesce a vedere di nuovo.”


“In piedi” è il nuovo album di Alice Caronna, il secondo dopo “Alba” (2019) e il primo per Pioggia Rossa Dischi/BOC Music Group di Genova. Anticipato dai singoli “Le Bonheur”, “2” e “Ciao Cara”, “In piedi” è un disco sincero, diretto e consapevole: Alice si mette a nudo e racconta le sue paure più profonde, quelle nei confronti della vita, delle persone, dell’amore e di se stessa.

 

Ogni traccia è una dedica a una fragilità, un errore commesso, alle conseguenze e alle riflessioni che hanno portato: perché alla fine non è interessante scoprire che le cose i sentimenti, le aspettative, le ideesi possano rompere, ma come e quanto siamo in grado di ricostruirle e riempirle di significato.

Attraverso 8 tracce Alice spiega che nella nostra crescita non c’è nulla di più importante di quel processo interiore che ci permette di capire cosa vogliamo, cosa rifiutiamo e di cosa abbiamo semplicemente bisogno. E per fare questo basta fermarsi e osservare. Anzi, osservarsi.

Alice, in “In piedi”, apprezza, non accetta, riflette e semplicemente ama. Lo fa con la sua eleganza pop, fatta di suoni puliti e una voce cristallina e potente, come le sue parole.

“In piedi” inizia con uno strumentale, “Intro”, che rappresenta la sua confusione. Passa attraverso l’amore, la salute, la malattia, l’autoanalisi e termina con un profondo atto di consapevolezza, che pone le basi per una rinascita. È un disco sul quale ha lavorato due anni, un disco con cui è cresciuta, è cambiata e con il quale spera che altre persone possano fare lo stesso.



ALICE CARONNA | BIOGRAFIA

Alice Caronna è un’artista che ama le persone e la condivisione.

Vicina al cantautorato e al pop sperimentale, le sue canzoni esistono per essere suonate dal vivo.

Questo infatti è il suo unico carburante per andare avanti:  scrivere canzoni per poi suonarle alle persone, per dare qualcosa e ricevere altrettanto.

Alice, che ha deciso di lasciare i suoi porti sicuri per dedicarsi e vivere solo con la musica, è stata finalista del Tour Music Fest nel 2021, finalista di Lazio sound 2022, finalista della biennale MArteLive 2022, per poi vincere nel 2022 il premio Nuovo Imaie che le ha permesso di realizzare un tour in molte città italiane, finito a maggio 2023. Nello stesso anno Alice apre il concerto di Emma Nolde a Genova e quello di Galeffi a Roma sul palco del Villa Ada Festival.

Il 2023 è decisamente un anno importante per lei: firma con l’etichetta discografica Pioggia Rossa Dischi, pubblica con questa, il 22 settembre, il secondo album “In piedi”, prodotto da Renato D’Amico (Postino, Emma Nolde, Ilaria) e lo presenta al Monk di Roma.

Alice continua a scrivere ed è già pronta a produrre nuovi album.



Recent Posts
Clear Filters
Si vous cherchez un endroit put jouer oщ vous pouvez vraiment

Si vous cherchez un endroit put jouer oщ vous pouvez vraiment Vous pourriez trouver ce que vous cherchez sur Casinozer…

In anteprima esclusiva su 100Decibel, il video del nuovo singolo di Giuseppe Gazerro e la Resistenza Acustica

20 Maggio, sarebbe stato l’ottantesimo compleanno di Joe Cocker una delle voci più distintive e potenti del rock e del blues

Add Comment

Related Posts