Scroll Top
il-nuovo-singolo-di-jebel

Il nuovo singolo di JeBel

È un rhythm & blues dalle irresistibili sfumature soul quello che abbraccia JeBel nel suo nuovo singolo, “Un’Altra Festa”, in uscita oggi per Pioggia Rossa Dischi ed entrato fin da subito nelle playlist New Music Friday Italia e Anima R&B di Spotify. L’artista siciliano, che da tempo si muove con sicurezza tra sonorità urban contemporanee e intuizioni pop, indossa il suo miglior vestito per parlare di una storia arrivata al capolinea.

Tra dispiaceri e amarezze, maledizioni a mezza bocca e porte sbattute in faccia, qualche volta non rimane altro da fare che dirsi addio. Inutile chiedersi se si sia amato abbastanza, inutile pensare a quanto si sia investito: quando l’amore finisce e altre emozioni traboccano, c’è sempre qualcuno che deve prendere la parola – anche attraverso una canzone – e dire “basta”.

In Un’Altra Festa non si parla d’amore; si parla di rammarico, di frustrazione e di incapacità di lasciarsi andare a vicenda. Il pezzo racconta di una relazione agli sgoccioli; ciò che resta è solo il sentimento, sepolto sotto una montagna di inadeguatezze, incompatibilità, disagi e malesseri. 

Un’Altra Festa parla di chi ha tentato di abbandonarsi all’amore, raccontandosi di avercela fatta, ma non riesce a fare i conti con il fatto che amare, a volte, può significare dover accettare la libertà, la lontananza e l’addio.

Dopo i 45.000 streaming di “Vienna” e “Goodbye”, JeBel continua con passo deciso sul suo nuovo percorso  fatto di atmosfere e suoni metropolitani, per restituire stati d’animo universali, piccoli affreschi urbani consegnati a un contemporary R&B pieno di gusto, coinvolgente e originale.

Recent Posts
Clear Filters

Richard Thompson sarà in tour in Italia per tre imperdibili date dal vivo a settembre Mestre, Rezzano e Roma

Nell’iconica opera La Nuvola di Fuksas, è andata in scena la seconda data  italiana del tour Urban Impressionism di Dardust

Il Teatro degli Orrori, un gruppo che torna a calpestare i palchi italiani con il loro “Mai dire Mai tour 2025” dopo un decennio di stop.

Add Comment

Related Posts