Scroll Top
da-daisy-a-in-equilibrio

Da Daisy a In Equilibrio

IN EQUILIBRO è il nuovo singolo di Antonello Raponi, in uscita su tutte le piattaforme digitali. Il cantautore romano, che con il brano DAISY aveva descritto l’inquietudine che ci abita, parla questa volta in prima persona: con dolcezza e comprensione, racconta il profondo atto di consapevolezza che la vita ci chiede per procedere senza inciampare e dare un senso a quanto ci accade.

Davanti a cumuli di sensazioni, possiamo solamente affidarci al silenzio per capire cosa ci accade dentro. È proprio nella riscoperta della nostra interiorità che possiamo trovare l’equilibrio necessario per crescere, al di là del giudizio degli altri e degli stimoli che puntualmente ci distraggono.

“La canzone è il racconto che un equilibrista fa di sé stesso. Le sue riflessioni vanno a descrivere il rapporto che egli passo dopo passo approfondisce tra la sfera della propria razionalità e quella dell’intuizione, e ci racconta di come, attraverso la comprensione delle proprie emozioni, si possa camminare in equilibrio tra il proprio giudizio e quello del mondo.

In questo percorso di riscoperta di sé diventa determinante il motivo per il quale ogni azione viene compiuta: spesso altro non è che il bisogno di riuscire a camminare in autonomia e serenità, consapevoli delle proprie possibilità e dei propri limiti”.

IN EQUILIBRIO è una ballad densa di significato, poggiata su una chitarra ricercata e un arrangiamento di pianoforte vibrante e suggestivo. Vicino al cantautorato classico italiano, Antonello Raponi elabora nuovi suoni per tradurre la sua personale poetica, fatta di immagini evocative e considerazioni profonde.

Prodotto artisticamente da Edoardo Petretti, IN EQUILIBRIO è il secondo passo verso la pubblicazione del disco d’esordio di Antonello Raponi, dedicato all’incontro-scontro tra il nostro mondo interiore e quanto ci sta attorno.

 

ANTONELLO RAPONI

Antonello Raponi è un musicista, cantautore e chitarrista originario di Frascati e romano d’adozione.

Si è esibito come chitarrista sia nel mondo del jazz che in quello del pop, con i Mudhole e con la cantautrice Chiara Monaldi. Inoltre è stato corista nello spettacolo “Virgilio Brucia”, in scena per il Roma Europa Festival al Teatro Vascello, e ha cantato nel brano “Un buco in testa” contenuto nel disco “Astrautore” del cantautore Nico Maraja.

Nel 2023 ha deciso di dedicarsi alla scrittura di un progetto personale, incentrato sulla musica d’autore.

Nasce così “Come se il mondo non fosse com’è”, il disco d’esordio composto da otto tracce, il cui il tema centrale è lo scontro tra le dimensioni sociali e le necessità pratiche e esistenziali dei personaggi che animano le musiche e i testi delle canzoni. Il disco uscirà a fine novembre 2023 e verrà anticipata dai singoli “Daisy”, “In equilibrio” e “Come se il mondo non fosse com’è”.

Recent Posts
Clear Filters
Si vous cherchez un endroit put jouer oщ vous pouvez vraiment

Si vous cherchez un endroit put jouer oщ vous pouvez vraiment Vous pourriez trouver ce que vous cherchez sur Casinozer…

In anteprima esclusiva su 100Decibel, il video del nuovo singolo di Giuseppe Gazerro e la Resistenza Acustica

20 Maggio, sarebbe stato l’ottantesimo compleanno di Joe Cocker una delle voci più distintive e potenti del rock e del blues

Add Comment

Related Posts