Scroll Top
i-ghost-pubblicano-il-loro-primo-libro

I Ghost pubblicano il loro primo libro

I GHOST, gruppo pop-rock romano dai numeri di platino, debuttano nell’editoria pronti a raccontarsi nel libro dal titolo ‘La strada dei sogni – Come la musica diventa Vita’, edito da DeNigris Editori, che uscirà nelle librerie il 15 marzo.

Numerosi i loro successi discografici, ora il gruppo dei fratelli Magistri arriva nelle librerie con ‘La strada dei sogni’, un racconto intimo e personale che attraversa tutta la loro carriera fatta di sogni, di musica e molti sacrifici. Un libro che racconta del viaggio che i due artisti hanno fatto, e continuano a fare, con la musica, grazie alla quale sono riusciti a superare difficoltà ma anche a vivere momenti belli e indimenticabili.

“Scrivere LA STRADA DEI SOGNI è stata un’esperienza intensa e affascinante. Abbiamo sentito l’esigenza di raccontarci nel profondo, di mettere a nudo la nostra essenza, in modo più dettagliato di quanto si possa fare attraverso il testo di una canzone. Nei vari capitoli ci sono tante esperienze e un sacco di aneddoti particolari. Si parte dall’infanzia e, passando per l’adolescenza, si arriva a descrivere la carriera musicale, con le sue mille difficoltà, superate attraverso la passione e l’amore per la Musica, un universo meraviglioso, empatico, gratificante, capace di far volare i sogni, di farti andare oltre i tuoi limiti, sulle ali dell’incredibile forza che sa infondere nel cuore. Per noi la Musica è Vita. Lo è sempre stato!”

Un racconto autobiografico che ripercorre tutte le tappe della loro vita e della loro carriera, caratterizzate dalla passione per la musica e dai messaggi di fiducia e amore al loro pubblico, (con oltre 50.000 fan attivi) con il quale hanno un rapporto molto speciale.

‘La strada dei sogni’ si rivolge anche a tutti coloro vogliono intraprendere il mestiere di musicista, un inno a non mollare: “Tra le pagine del libro c’è l’invito, neanche troppo velato, a non mollare mai, a credere fermamente nei propri sogni, rivolto soprattutto ai ragazzi che si avvicinano a questa fantastica arte comunicativa, a qualsiasi livello. La Musica non tradisce, dona sempre qualcosa, a te stesso e agli altri! Proprio la condivisione è uno dei fili conduttori della narrazione e in generale del mondo GHOST. Sono tantissime le persone che, in tempi e modi diversi, hanno sposato e sostenuto il nostro lungo percorso artistico: musicisti, amici, fan, artisti, produttori, tecnici, fonici, manager, promoter, addetti stampa, videomaker, giornalisti, grafici, costumisti, scenografi, parrucchieri, e tanti altri, con la maggior parte di loro è nato un rapporto speciale!
Ognuno di loro è stato determinante per noi, per il nostro percorso, per la nostra vita artistica. Nel libro, la descrizione di emozioni immense, di sogni incredibili, di traguardi impensabili, vissuti insieme a persone SPECIALI, che possono ritrovarsi nei vari racconti, provando lo stesso brivido che sentiamo nel cuore ogni volta che ricordiamo quei momenti. LA STRADA DEI SOGNI è in parte un libro biografico, ma esprime soprattutto la nostra essenza, a trecentosessanta gradi. Facendo trapelare il rapporto con la Vita, con la Musica, con i Ragazzi e in generale con le Persone VERE, che spontaneamente hanno saputo insegnarci tante cose belle.”

Alex ed Enrico Magistri, in arte GHOST, nascono ad Albano Laziale (RM), ma vivono fin da bambini ad Ardea (RM), località che conserva le atmosfere intime della natura e del mare, ricevendo al tempo stesso le influenze artistico-culturali di Roma.
Tutta l’attività dei GHOST è condizionata proprio dall’ambiente circostante, che, con la sua storia e i suoi paesaggi, ispira la riflessione e la creatività. Nello stesso tempo il confronto continuo con la Capitale e le sue tendenze aiuta i fratelli Magistri a ricercare uno stile musicale sempre più completo e raffinato. Polistrumentisti, arrangiatori e autori dei propri brani, i loro dischi sono un “crossover” tra il Rock, l’Elettronica e il Pop d’Autore .

Recent Posts
Clear Filters

Roma – La seconda data sold-out, due su due,  del tour ” Un segno di vita ” di Vasco Brondi al Largo Venue.

Pinguini Tattici Nucleari, dopo aver riempito gli stadi nel 2023, fanno il pieno di nei Palasport, la prima di quattro date sold out a Torino

Tra La Carne E Il Cielo il ritorno di Mario Venuti il prossimo 19 Aprile arriva nei negozi e in digitale il nuovo lavoro

Add Comment

Related Posts
libri-piu-venduti-marzo-2022.jpg

I libri non hanno una scadenza; alcuni libri meritano di essere letti e riletti. Per...