Scroll Top
stereotipi-peter-white

Stereotipi: Peter White

Online la seconda YouTube release del format STEREOTIPI, ideato e realizzato dai ragazzi del Master in Media and Entertainment, major in Music, della Luiss Business School di Roma: l’esclusivo concerto di Peter White all’interno di Villa Blanc.

Nato nel 1996 a Roma, Pietro Bianchi – in arte Peter White – è un cantautore indie. Nonostante la giovane età, ha già pubblicato due dischi: ‘Primo Appuntamento’ e ‘Millesecondi’, rispettivamente nel 2019 e nel 2022.

Grazie al successo di singoli come ‘Narghilè’ (certificato disco d’oro dalla FIMI), ‘Ombre’ e ‘Baci Alla Francaise’ (che conta oltre 32 milioni di stream su Spotify), Peter White si è aggiudicato un posto all’interno della scena urban italiana e ha collaborato con rapper del calibro di Gemello.

I suoi testi, nati da esperienze personali, hanno conquistato migliaia di ascoltatori che hanno preso parte ai suoi concerti. Peter White è attualmente al lavoro sul suo terzo album.

All’interno della Live Session realizzata per STEREOTIPI, il cantante ha portato i suoi quattro brani più celebri, in una versione acustica chitarra e voce, il tutto all’interno della splendida Sala da Ballo di Villa Blanc.

Il progetto STEREOTIPI consiste in tre concerti dedicati a tre generi musicali diversi – classica, urban ed elettronica – pubblicati su YouTube rispettivamente l’1/02, il 17/02 e il 24/02, con l’obiettivo di riunire nello stesso canale le performance di artisti musicalmente distanti. Per questo progetto, la classe di Master in Media and Entertainment 2022, major in Music, della Luiss Business School di Roma, ha cercato di ricoprire i ruoli e le funzioni all’interno della registrazione di una live session: produttori di eventi, promoter, addetti alla comunicazione, al lato amministrativo e contabile, ospitalità̀ e fonici.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 24 febbraio, sempre online, con la Live Session Urban di Dov’è Liana.

Il calendario completo:
01/02 Stereotipi – Live Session Classica – Francesco Taskayali
17/02 Stereotipi – Live Session Urban – Peter White
24/02 Stereotipi – Live Session Elettronica – Dov’è Liana

Recent Posts
Clear Filters

Loreena McKennitt torna dal vivo per celebrare il trentesimo anniversario dell’uscita di “The Mask and Mirror”

Post Views: 83

Il festival immersivo musica, arte e natura debutta ai piedi del seicentesco Castello Chigi di Castel Fusano (RM)

Add Comment

Related Posts