Scroll Top
sesso-il-manifesto-di-lorena-cernuto

“Sesso”: il manifesto di Lorena Cernuto

Una provocazione sicuramente dentro linee di pop rock dai contorni distorti, dentro liriche che cercano la provocazione addentrandosi dentro un tema che, nonostante il futuro attuale, sembra sempre densamente costellato di tabù e pregiudizi. Esce in radio “Sesso” il singolo della cantautrice siciliana Lorena Cernuto anche impreziosito da un video diretto da Vincenzo Monterosso dentro cui spicca la figura di Alex Tonti, attore su Netflix nella serie italiana “Summer Time” e partecipe ad alcune serate del Grande Fratello Vip, con più di 200.000 followers su Instagram e oltre 400.000 su TikTok. Accettazione oltre i pregiudizi e i conformismi sociali.

A noi piace il rock. E secondo noi il rock è più una ragione, un modo di fare le cose più che il genere. Tu come la vedi?
Il rock sa essere. Come può essere. Il genere rock c’è sennò non staremmo qui a nominare i Maneskin, Freddie Mercury, Bon Scott , Davide Bowie , Jim Morrison e tanti altri.

Il pop che dichiari arrivare da Emma Marrone. Non pensi che parlare di Sesso richiede un genere decisamente meno “pop”?
Per me non è il testo che mi cambia il genere , grandi artisti parlando di sesso e non sono mai usciti dai loro canoni. Si può parlare di tutto rispettando il proprio limite.

Corpo, estetica, modi di apparire… oggi sembra che tutto debba essere una vetrina. Eppure? Esiste un altro lato della luna poco illuminato?
Esiste l’essere se stessi che purtroppo gli altri hanno dimenticato . Se l’amico ha quel telefono, lo dobbiamo avere anche noi . Siamo tutti omologati. Siamo tutti gli stessi con gli stessi interessi costosi che in realtà valgono meno di zero.

Un esordio che cerca da subito di rompere abitudini e concetti politicamente corretti: il resto del percorso?
Abbattere concetti che nel 2023 dovrebbero essere più che anormali, normali e basta.

E perché secondo te oggi siamo ancora così poco emancipati a parlare di sesso?
Questa canzone cosa vuol fare che ci sembra ancora vietato? Se ne parla poco perché si vive nel giudizio, nella paura. Io non ho paura e lo canto per chi come me vorrebbe e non può. Questa canzone vuole far capire che non esistono margini, limiti all’amore e al sesso.

Recent Posts
Clear Filters
Si vous cherchez un endroit put jouer oщ vous pouvez vraiment

Si vous cherchez un endroit put jouer oщ vous pouvez vraiment Vous pourriez trouver ce que vous cherchez sur Casinozer…

In anteprima esclusiva su 100Decibel, il video del nuovo singolo di Giuseppe Gazerro e la Resistenza Acustica

20 Maggio, sarebbe stato l’ottantesimo compleanno di Joe Cocker una delle voci più distintive e potenti del rock e del blues

Add Comment

Related Posts