Scroll Top
salmo-unplugged

Salmo Unplugged

29 maggio 2023 – È da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali Salmo Unplugged (anche in vinile). La speciale raccolta comprende 10 brani unplugged registrati in Sardegna.

Eclettico, anticonformista, provocatorio, Salmo conta oggi 3 miliardi di streaming totali, 68 dischi di platino e 42 dischi d’oro. Salmo Unplugged include una traccia inedita remix delle canzoni “MARLA” e “Black Widow” e 9 brani, completamente rinnovati e riarrangiati, tratti dagli album di successo FLOP, Playlist, Hellvisback e The Island Chainsaw Massacre.

Con Salmo Unplugged per la prima volta l’artista rap si confronta con la dimensione acustica, dal vivo con la sua band. I video che accompagnano i brani sono stati girati sullo sfondo di un luogo unico, con un panorama mozzafiato: la terrazza del Baja Sardinia Ritual Club. Registrando nella sua terra d’origine, in Costa Smeralda, Salmo si è lanciato in una nuova sfida e ha accolto un’esigenza artistica personale per mostrarsi al pubblico sotto una nuova luce. 

Suonare e registrare questo speciale unplugged è stato incredibile, con una formazione inedita, nuovi arrangiamenti, suoni e un modo di cantare diverso dal solito. Tengo molto a questo progetto e volevo che fosse un omaggio alla musica live”.

La tracklist completa:

  1. 90MIN – Unplugged 
  2. ALDO RITMO – Unplugged 
  3. CRIMINALE – Unplugged
  4. LA PRIMA VOLTA – Unplugged 
  5. LUNEDÌ – Unplugged 
  6. MARLA / BLACK WIDOW – Unplugged – Focus track
  7. IL SENSO DELL’ODIO – Unplugged 
  8. IL CIELO NELLA STANZA – Unplugged 
  9. L’ALBA – Unplugged 
  10. A DIO – Unplugged

Dopo il successo del FLOP TOUR, SALMO tornerà sui palchi dei principali festival estivi italiani con il Salmo Summer Tour 2023, previsto per i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre.

Recent Posts
Clear Filters

I “Carne” band poliedrica composto da Nicola Begnardi, Mirko Carnevali e Paride Mangiagalli, in questa intervista ci parlano del loro lavoro.

Post Views: 81

Nella speranza di rivedere i due fratelli insieme sul palco, il 1° Marzo verrà pubblicato il disco che Liam ha realizzato con Ian Brown

Add Comment

Related Posts