Scroll Top
rock-in-roma-giovedi-8-giugno-lovegang126

ROCK IN ROMA: giovedì 8 giugno LOVEGANG126

Nella line up di Rock in Roma la LOVEGANG126: il collettivo romano si esibirà in concerto giovedì 8 giugno 2023 all’Ippodromo delle Capannelle.

I biglietti sono disponibili su rockinroma.com, su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Ticketone.

La Lovegang, conosciuta anche come 126 (CXXVI), è un collettivo romano sorto nel 2008; ne fanno parte Franco126, Ketama126, Pretty Solero, Drone126, Asp126 e Ugo Borghetti. Il loro nome deriva dai centoventisei gradini che compongono la Scalea del Tamburino tra Trastevere e Monteverde, dove gli artisti si ritrovavano da ragazzi. Dopo i successi dei dischi individuali, nel 2022 pubblicano tracce collettive sotto il nome di Lovegang126 portando musica rap old school con linguaggio immediato e autentico.

Il 21 aprile 2023 hanno pubblicato “CRISTI E DIAVOLI”, il loro primo progetto discografico ufficiale. L’album indipendente e autoprodotto si compone di 18 tracce ed è impreziosito dai featuring con Branca, Danno, Gel, Gemello, Gemitaiz, Gianni Bismark, Lil Kvneki, Mystic One, Security, Side Baby, Sosa Priority e Tiromancino.

Come ogni progetto targato LOVEGANG126, “CRISTI E DIAVOLI” è innanzitutto una dichiarazione d’amore: alla musica con cui sono cresciuti, alla scena che li ha accolti, ai vicoli di una città – Roma – che rimane il punto fermo della loro vita.

«Più di ogni altra cosa vogliamo mostrare senza filtri di alcun tipo cosa significa vivere insieme in un momento in cui condividere relazioni autentiche sembra sempre più difficile, qual è il prezzo che comporta e perché vale la pena pagarlo» – racconta la LOVEGANG126 – «Per farlo abbiamo scelto di ripartire dalle sonorità che ci hanno avvicinato nei primi anni, passati a esplorare una città e una controcultura dal fascino ambiguo e indecifrabile, alla ricerca di una dimensione nella quale essere noi stessi senza compromessi». Lo spirito di squadra è una componente fondamentale di “CRISTI E DIAVOLI” che, oltre a quella tra i membri del collettivo, si avvale della sinergia che la “126” è riuscita a creare anche con tutti gli artisti che hanno collaborato all’album, che hanno messo a disposizione il loro talento per celebrare un modo di sentirsi uniti anche nella diversità, combattendo il cinismo e l’individualismo della cultura dominante.

Un disco autentico, provocatorio, incisivo, che vive dell’anima di Roma, da sempre fonte ispiratrice primaria della “126”, e che celebra il rap della Capitale e non solo. Un progetto nato per suggellare una fratellanza e un sodalizio artistico ormai pluriennale, grazie al quale il collettivo ha saputo lasciare il segno, grazie a ciascuno dei propri membri, nella scena musicale attuale.

Recent Posts
Clear Filters

Roma – La seconda data sold-out, due su due,  del tour ” Un segno di vita ” di Vasco Brondi al Largo Venue.

Pinguini Tattici Nucleari, dopo aver riempito gli stadi nel 2023, fanno il pieno di nei Palasport, la prima di quattro date sold out a Torino

Tra La Carne E Il Cielo il ritorno di Mario Venuti il prossimo 19 Aprile arriva nei negozi e in digitale il nuovo lavoro

Add Comment

Related Posts