Scroll Top
retape-bivio-e-brama-in-auditorium-ennio-morricone

RETAPE – biVio e Brama in Auditorium Ennio Morricone

Torna Retape, la rassegna a cura di Ernesto Assante dedicata alle nuove proposte della scena musicale romana, in scena da otto anni all’Auditorium Parco della Musica – Ennio Morricone.

I primi a salire sul palco sono i biVio, una formazione alternative rock/folk, italo-franco-argentina formata da Natalia Bacalov (voce e violoncello), Martin Sevrin (voce e chitarra), Homero Prodan (basso) e Lorenzo Capparuci (batteria). Nel 2022 hanno vinto la categoria “Songwriters  heroes” a Lazio Sound, e si sono esibiti in concerto in diverse città italiane tra cui: Milano, Roma, il  MEI di Faenza e il Reset Festival di Torino e sono stati ospiti al prestigioso Sziget Festival di Budapest.

A seguire è toccato ai Brama, un collettivo di otto artisti, la cui espressione coniuga la musica, il teatro, la performance, la video arte, la danza, la letteratura e i social media. Brama è un collettivo musicale nel senso relazionale del termine. La musica non è fatta di una semplice somma di note. In Brama le individualità non sono che chimere o apparizioni. Piuttosto che una somma di individualità, Brama è una moltiplicazione vertiginosa di sé/altro, che i componenti del collettivo volta per volta finemente declinano. Da qui la necessità d’un incipit favolistico: c’era una volta. Una volta e sempre, come nei miti. Ogni evento dei Brama è allo stesso tempo una rappresentazione teatrale, un concerto rock e una performance d’arte contemporanea.

Per l’ultima data della rassegna, in programma il 27 maggio, Retape ospiterà Giua, gli Asse e Simone Matteuzzi.

Recent Posts
Clear Filters

L’opera musicale “La Divina Commedia” regia di Andrea Ortis in scena questi giorni al Teatro Brancaccio fino al 25 febbraio.

I Deerhoof tornano a suonare dalle nostre parti dopo oltre quindici anni, periodo in cui non solo la band californiana…

Nouvelle Vague, il progetto musicale che ha rivoluzionato il suono della musica francese, con un nuovo album

Add Comment

Related Posts