Scroll Top
piccoli-brividi

Piccoli Brividi

Per la notte più oscura dell’ anno vi proponiamo una serie, Piccoli Brividi, che potete trovare su Disneyplus.
La storia è ispirata ai libri usciti negli anni novanta scritti da R.L. Stine è creata da Rob Letterman e Nicholas Stoller.
La serie di sette puntate( al momento ne ho viste sei, perché voglio tenermi il finale per la serata di Halloween ).
Si parte subito alla grandissima, con la morte,scenografica a mio parere, di un ragazzo all’interno della sua casa,che poi si scoprirà essere posseduta,e non solo lei. Dovrete attendere la sesta puntata per capire come è avvenuta nei particolari la tragedia.
Passati trent’anni la casa avrà un nuovo proprietario ma prima che questo ne prenda possesso, un gruppo di amici ci organizza una festa di Halloween.
Da subito dopo la festa ai cinque ragazzi che l’hanno organizzata inizieranno a succedere cose inspiegabili. In ogni puntata cambia il protagonista principale per farci vedere cosa succede ad ognuno di loro e come poi convertiranno tutti nel finale.
Ho trovato questo modo di raccontare la storia funzionale, anche di come si percepisce piano piano che anche i genitori dei ragazzi sono coinvolti nella morte del ragazzo avvenuta trent’anni prima.
Per chi avesse letto i libri, troverà riferimenti ad alcune storie della saga. Come la macchina fotografica che immortala incidenti che ancora devono avvenire o una maschera terrificante che trasforma chi la indossa, ma soprattutto un burattino, il pupazzo Slappy al quale è meglio non affezionarsi, date retta.
Spero in un finale degno da notte horror .
E voi? Siete pronti a farvi terrorizzare?
Recent Posts
Clear Filters

Ieri sera all’ Orion Glenn Hughes ex bassista dei Deep Purple ha portato in scena il live che celebra i 50 anni di “Burn”

In anteprima esclusiva su 100Decibel, il video del nuovo singolo di Giuseppe Gazerro e la Resistenza Acustica

20 Maggio, sarebbe stato l’ottantesimo compleanno di Joe Cocker una delle voci più distintive e potenti del rock e del blues

Add Comment

Related Posts