Scroll Top
la-luce-di-mannoia-rea

La Luce di Mannoia & Rea

Fiorella Mannoia e Danilo Rea, due amici che da tempo volevano ritrovarsi assieme su di un palco per fare quello che riesce loro meglio, illuminare il pubblico con la loro performance, intima e molto elegante.
Fiorella è una delle più belle voci italiane, Danilo un’affermato pianista jazz.
Il concerto si apre con un intro di Rea, un bellissimo solo di piano che è poi un medley-omaggio ad alcuni grandi della musica contemporanea. Poi è sempre Rea a presentare la Mannoia, in elegante abito rosso, a piedi nudi.
Il palco è essenziale: un pianoforte, tante candele ad illuminare un duo che già brilla di luce propria e luci soffuse a ricreare un’ambiente raccolto ed accogliente. I pezzi si susseguono tra brevi intro della cantante, la quale non riesce a trattenersi dall’accennare qualche passo di danza su pezzi latineggianti, ed il pubblico ascolta in silenzio tranne quando è proprio la Mannoia a richiedere il suo coinvolgimento con la voce ed il battito delle mani.
Come si cambia, La donna cannone, La cura, Messico e Nuvole… sono solo alcuni dei pezzi che hanno composto una serata di grande musica e che porteranno nei prossimi mesi il duo nelle principali città italiane fino a fine dicembre.
Scaletta
Oh che sarà
Come si cambia
C’è tempo
La donna cannone
La cura
I muscoli del capitano
Besame Mucho
Quizas quizas
Messico e nuvole
Felicità
Io vivrò senza di te
Insieme
Sally
Via con me

Margherita
E lucean le stelle
Che sia benedetta
Quello che le donne…
Recent Posts
Clear Filters

In anteprima esclusiva su 100Decibel, il video “Illusione Postmoderna”di Dario Rizzardi, dal 26 aprile in radio e sulle piattaforme digitale.

Nella valle di Susa nasce il progetto Spazio X. L’idea alla base di questo progetto, è quella di mettere in campo idee e nuove canzoni

Animali da Palcoscenico Club tour della band romagnola capitanata da Lorenzo Kruger ha fatto tappa ieri al Largo Venue

Add Comment

Related Posts