Scroll Top
olly-a-squarciagola

Olly a Squarciagola

ph Tommaso Bordonaro

Olly presenta “A SQUARCIAGOLA” (Epic Records Italy/Sony Music), il nuovo singolo disponibile dal 3 novembre in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Nato dall’esigenza di raccontarsi in modo ancora più profondo e sincero, “A Squarciagola” – scritto da Olly e prodotto da JVLI – racconta quella sensazione di immobilità che provocano paradossalmente proprio i pensieri più assordanti. Un groviglio di emozioni spesso contraddittorie e difficili da decifrare, ma che sono il riflesso di una vita che vibra: anche se dentro me c’è questa baraonda/ qui c’è un silenzio che mi grida a squarciagola / che quelli come me fanno finta / che non sia dura non sia in salita, che sia tutta vita.

Racconta Olly: “A Squarciagola” è la mia confusione in seguito a uno dei periodi più emozionanti e pieni che abbia mai vissuto. Racconta la sensazione di paralisi di fronte ai bei momenti, quel sentirsi in dovere di provare emozioni forti, ma non riuscire a farlo. Incontrare qualcosa che forse è amore e avere paura di affrontarlo, vivere il sogno e non riuscire ad abbracciarlo. Il sound è paradossalmente una grande festa, come a celebrare il fatto di non riuscire a celebrare: suoni folk e strofe ruvide.

Cresce l’attesa per l’appuntamento di chiusura de “IL MONDO GIRA TOUR”, prodotto e organizzato da Magellano Concerti, che si terrà il 10 dicembre 2023 al Fabrique di Milano . L’evento sarà una grande festa a distanza di un anno dalla sua partecipazione a Sanremo Giovani, che gli ha aperto le porte al Festival della Canzone Italiana, l’ha fatto conoscere al grande pubblico e gli ha permesso di esibirsi in venue sempre più grandi: solo a Milano, in un anno, Olly è passato dall’Arci Bellezza al Fabrique, attraverso due sold out ai Magazzini Generali in primavera. Da “Tutto Con Te” – il nuovo singolo uscito il 9 giugno – a “Un’altra volta” e “L’Anima Balla” fino ad arrivare a “Polvere” (disco di Platino) la data al Fabrique sarà un’occasione per ascoltare, cantare e ballare i brani del giovane cantante genovese. Ultimi biglietti disponibili su magellanoconcerti.it.

L’uscita a febbraio di “Gira, Il Mondo Gira” – il repack del suo ultimo EP – è stata la conferma della sua visione artistica e dell’apprezzamento del pubblico tanto da registrare il tutto esaurito per le doppie date nei club di Milano e Roma e a dare inizio a “IL MONDO GIRA TOUR” le date estive organizzate e prodotte da Magellano Concerti che lo hanno portato ad eservisi in 16 dati in tutta Italia. 

Recent Posts
Clear Filters

Paul Weller, la voce dei Mod, è tornato con un nuovo album dal titolo 66, come i suoi anni, e pubblicato il 24 Maggio scorso

Grande successo per la prima tappa a Roma di Una vita intera tour di Fabrizio Moro. Palazzo dello Sport sold out

Add Comment

Related Posts