Scroll Top
nonni-belli-degli-extraliscio

Nonni belli degli Extraliscio

Il 2 ottobre, in occasione della Festa dei Nonni, esce in digitale il nuovo brano degli Extraliscio “Nonni belli(prodotto da Betty Wrong Edizioni Musicali / distribuito da Sony Music Italia) scritto dal leader Mirco Mariani in onore dei suoi nonni Beppa e Guido, un’ode alla gioia dell’infanzia e un omaggio a tutte le nonne e i nonni che occupano un posto speciale nei nostri cuori.

Il brano è un ricordo affettuoso delle radici familiari e descrive l’infanzia felice e coccolata che Mirco ha vissuto nella casa dei suoi nonni. Questa casa, una maestosa torretta a tre piani, è diventata il simbolo delle sue memorie più preziose. «Ho voluto dedicare questo brano ai miei nonni Beppa e Guido, detto Passione, e alla loro Torretta di tre piani che oggi è diventata la mia casa. Un’infanzia felice e coccolata, mi sentivo un principe e facevo le fusa come un gatto sotto le coperte del letto quando al mattino mi svegliavo col profumo del ragù cucinato nella stufa a legna ed il suono dei cucchiai accompagnato dal fischio del mio nonno!» racconta Mirco Mariani.

Nonni belli” cattura l’essenza di quei momenti magici, un ritratto musicale di una giovinezza spensierata e ricca di affetto. Mirco Mariani, che ha scritto musica e testo della canzone, condivide un pezzo della sua storia personale, permettendo a tutti di riscoprire e apprezzare il valore delle radici familiari e della felicità che si trova spesso nei gesti più piccoli e negli affetti più sinceri. «Il bene fatto di tutto fatto di niente!» dichiara.

Dopo essere stato con i suoi Extraliscio in tour in tutta Italia, allo Sziget Festival di Budapest e al Balkanik Festival di Bucharest, dal 26 settembre all’1 ottobre si esibirà al Teatro Menotti di Milano nello spettacolo “EXTRALISHOW – UNA STORIA PUNK AI CONFINI DELLA BALERA”.

Il nuovo spettacolo teatrale, ideato da Elisabetta Sgarbi in collaborazione con Eugenio Lio, coinvolge il cantautore e polistrumentista MIRCO MARIANI con i suoi Extraliscio, il frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti e noto fumettista DAVIDE TOFFOLO e l’attore e scrittore fuori dagli schemi LEO MANTOVANI. Il 26 e il 27 settembre salirà sul palco un ospite speciale, il grande attore e regista conosciuto e acclamato in tutta Italia ANTONIO REZZA. Extralishow è uno spettacolo totale, che unisce musica, parole e immagini. Le prevendite sono disponibili al seguente link: www.vivaticket.com/it/ticket/extralishow-una-storia-punk-ai-confini-della-balera/211996

Recent Posts
Clear Filters

Paul Weller, la voce dei Mod, è tornato con un nuovo album dal titolo 66, come i suoi anni, e pubblicato il 24 Maggio scorso

Grande successo per la prima tappa a Roma di Una vita intera tour di Fabrizio Moro. Palazzo dello Sport sold out

Add Comment

Related Posts