Scroll Top
nonni-belli-degli-extraliscio

Nonni belli degli Extraliscio

Il 2 ottobre, in occasione della Festa dei Nonni, esce in digitale il nuovo brano degli Extraliscio “Nonni belli(prodotto da Betty Wrong Edizioni Musicali / distribuito da Sony Music Italia) scritto dal leader Mirco Mariani in onore dei suoi nonni Beppa e Guido, un’ode alla gioia dell’infanzia e un omaggio a tutte le nonne e i nonni che occupano un posto speciale nei nostri cuori.

Il brano è un ricordo affettuoso delle radici familiari e descrive l’infanzia felice e coccolata che Mirco ha vissuto nella casa dei suoi nonni. Questa casa, una maestosa torretta a tre piani, è diventata il simbolo delle sue memorie più preziose. «Ho voluto dedicare questo brano ai miei nonni Beppa e Guido, detto Passione, e alla loro Torretta di tre piani che oggi è diventata la mia casa. Un’infanzia felice e coccolata, mi sentivo un principe e facevo le fusa come un gatto sotto le coperte del letto quando al mattino mi svegliavo col profumo del ragù cucinato nella stufa a legna ed il suono dei cucchiai accompagnato dal fischio del mio nonno!» racconta Mirco Mariani.

Nonni belli” cattura l’essenza di quei momenti magici, un ritratto musicale di una giovinezza spensierata e ricca di affetto. Mirco Mariani, che ha scritto musica e testo della canzone, condivide un pezzo della sua storia personale, permettendo a tutti di riscoprire e apprezzare il valore delle radici familiari e della felicità che si trova spesso nei gesti più piccoli e negli affetti più sinceri. «Il bene fatto di tutto fatto di niente!» dichiara.

Dopo essere stato con i suoi Extraliscio in tour in tutta Italia, allo Sziget Festival di Budapest e al Balkanik Festival di Bucharest, dal 26 settembre all’1 ottobre si esibirà al Teatro Menotti di Milano nello spettacolo “EXTRALISHOW – UNA STORIA PUNK AI CONFINI DELLA BALERA”.

Il nuovo spettacolo teatrale, ideato da Elisabetta Sgarbi in collaborazione con Eugenio Lio, coinvolge il cantautore e polistrumentista MIRCO MARIANI con i suoi Extraliscio, il frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti e noto fumettista DAVIDE TOFFOLO e l’attore e scrittore fuori dagli schemi LEO MANTOVANI. Il 26 e il 27 settembre salirà sul palco un ospite speciale, il grande attore e regista conosciuto e acclamato in tutta Italia ANTONIO REZZA. Extralishow è uno spettacolo totale, che unisce musica, parole e immagini. Le prevendite sono disponibili al seguente link: www.vivaticket.com/it/ticket/extralishow-una-storia-punk-ai-confini-della-balera/211996

Recent Posts
Clear Filters

Dopo il sold out del 1° Dicembre, anche il 23 Aprile ha fatto registrare il tutto esaurito all’Auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone.

In anteprima esclusiva su 100Decibel, il video “Illusione Postmoderna”di Dario Rizzardi, dal 26 aprile in radio e sulle piattaforme digitale.

Nella valle di Susa nasce il progetto Spazio X. L’idea alla base di questo progetto, è quella di mettere in campo idee e nuove canzoni

Add Comment

Related Posts