morto-il-bassista-degli-smiths

Morto il bassista degli Smiths

Andy Rourke, lo storico bassista degli Smiths, è morto all’età di 59 anni.

Il chitarrista Johnny Marr ha confermato “con profonda tristezza” che Rourke è morto dopo una lunga battaglia contro il cancro al pancreas“.

Su Twitter, Marr ha scritto: “Andy sarà ricordato come un’anima gentile e bella da coloro che lo conoscevano e come un musicista estremamente dotato dai fan della musica. Chiediamo di mantenere la privacy in questo triste momento“.

Rourke ha suonato nelle canzoni più famose degli Smiths, tra cui This Charming Man, Bigmouth Strikes Again e There Is a Light That Never Goes Out, inoltre ha collaborato con Morrissey dopo lo scioglimento del gruppo, avvenuto nel 1987.

Recent Posts

ZUCCHERO 9 e 10 giugno live alla RCF ARENA, è il grande ritorno “live” del DIAVOLO IN R.E. nella sua città! Venerdì 9 special guest SALMO!

“ERI CON ME” (ARECIBO/ BMG) è l’album di ALICE contenente sedici canzoni di FRANCO BATTIATO e il tour che la vedrà in tutta Italia

STEFANO SALETTI & BANDA IKONA al WOMAD DI ROMA Suoneranno l’11 giugno a Villa Ada nel prestigioso festival creato da Peter Gabriel

Add Comment

Related Posts