Scroll Top
marracash-e-thasup-insieme-per-un-nuovo-brano-red-bull-64-bars

Marracash e thasup insieme per un nuovo brano Red Bull 64 Bars

MARRACASH TORNA PROTAGONISTA DI RED BULL 64 BARS CON UN BRANO INEDITO PRODOTTO DA thasup

DISPONIBILE DAL 6 GIUGNO SU RED BULL DROPPA

SI AVVICINA RED BULL 64 BARS LIVE. LAZZA, SALMO, ROSE VILLAIN, NOYZ NARCOS, GEOLIER E MILES SARANNO I PROTAGONISTI DELLA SECONDA EDIZIONE

SABATO 7 OTTOBRE 2023 A NAPOLI

E’ un delirio, 64 barre di delirio
Non lo so bro mi sento strano
Saranno i soldi?
 “

Il protagonista del nuovo Red Bull 64 Bars è Marracash, alla sua terza partecipazione, con un brano inedito prodotto da thasup, disponibile sul canale YouTube Red Bull Droppa.

Marracash e thasup tornano a collaborare dopo “SUPREME – L’ego”, brano presente nell’album PERSONA (sette volte disco di platino) e “occh1 purpl3”, presente nell’album “23 6451” (cinque volte disco di platino). Tecnica, contenuti e street credibility sono protagonisti delle liriche di Marracash che, su un beat eclettico a cura di thasup, raccontano l’ultimo – straordinario – anno di carriera. Nel testo il figlio prodigio della Barona fa inoltre riferimento a luoghi e realtà attivi nel sociale e molto importanti per i ragazzi del quartiere di Barona e della periferia di Milano come Barrio’s e Kayros.

Nel video del nuovo Red Bull 64 Bars appare anche l’iconico avatar di thasup, che fa la sua comparsa per la prima volta nel format.

Red Bull 64 Bars è la sfida creativa per eccellenza nella scena hip hop, sinonimo di grande libertà di espressione, dove MC e beatmaker sono chiamati a collaborare per la realizzazione di un brano nuovo di 64 misure senza ritornelli.

Marracash è stato protagonista della prima edizione di Red Bull 64 Bars Live. Dopo il grandissimo successo del 2022, l’evento tornerà in Piazza Ciro Esposito a Scampia, Napoli per la sua seconda edizione il 7 ottobre 2023. I protagonisti annunciati sono LAZZA, GEOLIER, NOYZ NARCOS, ROSE VILLAIN, SALMO e MILES. I biglietti sono disponibili al link https://www.redbull.com/it-it/events/red-bull-64-bars-live.

RED BULL 64 BARS – IL FORMAT: nato nei Red Bull Studios di Auckland in Nuova Zelanda e fatto crescere dall’MC David Dallas, in pochissimi anni, Red Bull 64 Bars è diventato un’unità di misura universale e una cartina di tornasole severissima sul valore reale al microfono di un MC e sulla capacità di calibrare la giusta alchimia col lavoro di un beatmaker. A stabilirlo è stata la stessa scena hip hop, attraverso i suoi protagonisti: in Italia molti fra i più grandi esponenti del genere sono infatti già passati attraverso questa prova. Il 28 maggio 2021 è uscito “Red Bull 64 Bars, The Album” in collaborazione con Island records e certificato disco d’oro. Una tappa importante in questa avventura nonché un capitolo fondamentale nella storia del rap italiano, vista la batteria di talenti coinvolti. Nel corso di questi anni di Red Bull 64 Bars si sono visti alternare al microfono: Marracash, Blanco, Fabri Fibra, Madame, Ghemon, Ernia, Carl Brave, Beba, Anna, Izi, Pyrex, Nitro, Lazza, Dani Faiv, Johnny Marsiglia, Blanco e molti altri.
Red Bull 64 Bars è disponibile su Red Bull Droppa, il canale YouTube che propone solo musica nuova, interamente prodotta da Red Bull insieme ai protagonisti della scena Rap e Urban italiana.

Recent Posts
Clear Filters

In anteprima esclusiva su 100Decibel, il video “Illusione Postmoderna”di Dario Rizzardi, dal 26 aprile in radio e sulle piattaforme digitale.

Nella valle di Susa nasce il progetto Spazio X. L’idea alla base di questo progetto, è quella di mettere in campo idee e nuove canzoni

Animali da Palcoscenico Club tour della band romagnola capitanata da Lorenzo Kruger ha fatto tappa ieri al Largo Venue

Add Comment

Related Posts