Scroll Top
malika-ayane-i-40-anni-di-una-voce-incantevole

Malika Ayane: i 40 anni di una voce incantevole

Oggi Malika Ayane, nata il 31 gennaio 1984 a Milano, compie 40 anni.

Di sicuro è una delle voci più apprezzate e versatili nel panorama musicale italiano.

Con la sua presenza magnetica, ha conquistato il cuore di numerosi appassionati di musica, guadagnandosi una posizione di rilievo nella scena artistica nazionale.

A scovare questo talento, è stata Caterina Caselli che l’ha messa sotto contratto con la Sugar Music nel 2007.

Il suo album di debutto, intitolato semplicemente “Malika Ayane” e pubblicato nel 2008, ha confermato il suo talento e la sua presenza unica nel panorama musicale italiano.

L’album è stato un successo commerciale, si è guadagnato la certificazione di disco di platino e ha ricevuto l’attenzione della critica per la sua miscela di pop, jazz e sonorità internazionali.

A trascinarlo al successo ha contribuito di sicuro il singolo Feeling Better.

Il brano è un esempio perfetto della capacità di Malika di combinare testi profondi con arrangiamenti accattivanti, capace di catturare l’attenzione di un pubblico vasto e diversificato.

Ciò che rende Malika Ayane unica è la sua voce inconfondibile, capace di trasmettere emozioni profonde e coinvolgere l’ascoltatore in modo unico.

La sua abilità nel modulare la voce le consente di spaziare da tonalità dolci e melodiche a esplosioni di potenza emotiva, regalando un’esperienza musicale coinvolgente e appassionante.

Ha partecipato ben 5 volte al Festival di Sanremo, la prima nel 2009 nella categoria Nuove Proposte, con la canzone scritta per lei da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro intitolata Come Foglie.

Al festival ci tornò tra i “grandi” l’anno successivo con Ricomincio Da Qui che le valse il Premio della Critica intitolato a Mia Martini e  il Premio della Sala Stampa Radio e Tv.

Le altre partecipazioni nel 2013, 2015 e 2021 e quest’anno la vedremo duettare nella serata delle cover al fianco dei Negramaro, venerdì 9 Febbraio.

La carriera di Malika Ayane è stata caratterizzata anche da collaborazioni di successo con artisti di fama internazionale.

Oltre alla sua carriera musicale, si è distinta anche per il suo impegno sociale e artistico, è stata tra i protagonisti del progetto Artisti Uniti per l’Abruzzo.

Nella sua carriera anche televisione, radio e teatro.

Malika Ayane è senza dubbio una delle voci più affascinanti e talentuose della scena musicale italiana.

La sua carriera continua a evolversi, regalando agli appassionati nuove emozioni attraverso la sua musica coinvolgente e la sua presenza scenica magnetica.

Con ogni nuovo progetto, Malika dimostra di essere un’artista completa e apprezzata, pronta a lasciare un’impronta indelebile nella storia della musica italiana.

Recent Posts
Clear Filters

Dopo il sold out del 1° Dicembre, anche il 23 Aprile ha fatto registrare il tutto esaurito all’Auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone.

In anteprima esclusiva su 100Decibel, il video “Illusione Postmoderna”di Dario Rizzardi, dal 26 aprile in radio e sulle piattaforme digitale.

Nella valle di Susa nasce il progetto Spazio X. L’idea alla base di questo progetto, è quella di mettere in campo idee e nuove canzoni

Add Comment

Related Posts