Scroll Top
luciano-ligabue-30-anni-in-un-giorno

Luciano Ligabue “30 anni in un giorno”

Tutto era pronto per celebrare i 30 anni di carriera di Ligabue, che esordì con il primo album nel 1990.

Il disco omonimo che ce lo ha fatto conoscere grazie a canzoni come Balliamo Sul Mondo e Piccola Stella Senza Cielo.

Era stato organizzato un grande evento all’Arena Campovolo, ma nel 2020 un evento inaspettato chiamato Covid ha stravolto i piani di tutti noi e anche degli artisti.

Evento che è stato rimandato di quasi due anni ma che poi nel Giugno 2022 ha radunato 100000 persone arrivate da tutta Italia attorno al rocker di Correggio.

Lo hanno accompagnato nella festa chiamata 30 Anni In Un Giorno, concerto che ha permesso a Luciano di ripercorrere tre decenni di musica con ben 13 album di studio pubblicati, 5 dischi dal vivo e poi 3 film e 4 libri.

Quello che vedremo sul grande schermo non sarà la semplice ripresa del concerto, ma il racconto di una vera e propria festa a Campovolo, nella nuova RCF Arena di Reggio Emilia.

Le immagini del concerto, saranno accompagnate dai momenti di preparazione all’evento, si potranno gustare i retroscena di quella incredibile giornata, con lo stesso Ligabue che ripercorre la sua vita professionale, dagli esordi fino ad oggi.

Ci sono anche i contributi degli amici che lo hanno accompagnato in questo percorso, ovviamente non mancheranno i momenti più belli della serata che hanno visto sul palco, accanto al cantautore di Correggio, alcuni degli amici che hanno segnato la sua vita su e giù da un palco:
Elisa, Francesco De Gregori, Eugenio Finardi, Loredana Bertè, Gazzelle e Mauro Pagani.

Intanto Luciano, finito il Tour che lo ha portato a suonare a Barcellona, Parigi e Londra, si prepara per i due concerti di questa estate.

Due appuntamenti importanti il 5 e 14 Luglio, prima a San Siro e poi all’Olimpico.

Pochi giorni fa sui suoi social ha lanciato anche un messaggio ai fan:

Ho deciso di creare una playlist con i 30 “non singoli”, scelti da me, che vorrei farvi ascoltare. Buttateci un occhio…anzi un orecchio…anzi due!

Il link per ascoltare questa lista di “non singoli” che ha pubblicato su Spotify è un po’ lungo, ma se volete partecipare anche voi a questo “sondaggio” fate un salto sui suoi profili, sono 30 canzoni.

La playlist si intitola Canzoni nascoste scelte da Luciano, chissà se alcune di queste entreranno nelle scalette dei concerti di questo 2023.

Il film è stato prodotto da Marco Belardi per Bamboo Production in collaborazione con Claudio Maioli per Riservarossa e Ferdinando Salzano per Friends & Partners, realizzato da Eventidigitali con Crossmediafilms e diretto da Marco Salom.

Ligabue. 30 Anni In Un Giorno arriverà in sala per tre
giornate esclusive il 20, 21, 22 Marzo 2023 (distribuito da Vision Distribution).

Recent Posts
Clear Filters

Roma – La seconda data sold-out, due su due,  del tour ” Un segno di vita ” di Vasco Brondi al Largo Venue.

Pinguini Tattici Nucleari, dopo aver riempito gli stadi nel 2023, fanno il pieno di nei Palasport, la prima di quattro date sold out a Torino

Tra La Carne E Il Cielo il ritorno di Mario Venuti il prossimo 19 Aprile arriva nei negozi e in digitale il nuovo lavoro

Add Comment

Related Posts