Scroll Top
le-strade-perse-degli-assalti-frontali

Le Strade perse degli Assalti Frontali

USCITO IL 4 LUGLIO

STRADE PERSE (La Habana Session)

IL NUOVO VIDEO DI ASSALTI FRONTALI 

ESTRATTO DALL’ALBUM “COURAGE”

(Etichetta: Daje Forte Daje Records / distr. digitale Believe)

 

ASSALTI FRONTALI QUESTA ESTATE IN TOUR

08 Luglio FIRENZE – Fabbrica GKN

 21 Luglio MOGLIANO VENETO (TV) – Summer Nite Love festival 

 22 Luglio ANCONA – La Cupa

23 Luglio ORIOLO ROMANO (VT) – Muso Festival

27 Luglio ROMA – SkyPark (Fusolab) – Presentazione nuovo libro di Militant A e concerto

28 Luglio BRESCIA – Festa di Liberazione

30 luglio MASSA – Festa della Riscossa.

01 Agosto SESSA AURUNCA (CE) – Revolution Camp

16 Agosto SALEMI (TP) – CPI Spazio Sociale

20 Agosto PORTO SAN PAOLO (SS) – Faya bar

21 Agosto CAGLIARI – Poetto Corto Maltese

“A CUBA A FA LE FESTE… COL NOSTRO RAP PER LE STRADE PERSE”

Il brano originale, contenuto nell’ultimo album “Courage”, si arricchisce di influenze e suggestioni nell’incontro con la capitale cubana, regalando un video toccante, pieno di amore: un’esperienza da assaporare per ritrovare il sorriso in questo mondo che sembra averlo perso.

 

A un anno dalla pubblicazione dell’ultimo capitolo discografico della lunga carriera di Assalti, Militant A vola a L’Avana a realizzare ancora una volta un’esperienza significativa da riportare nella propria musica. Fin dagli albori di Onda Rossa Posse e brani-manifesto come “Batti il tuo Tempo”, Militant A ha saputo descrivere come nessun altro le storie di lotta che la propria generazione, e quelle successive, hanno dovuto combattere per ottenere rispetto, dignità, giustizia. La sua scrittura, autentica poesia, è divenuta modello per chiunque si sia approcciato al genere Rap in Italia.

L’ultimo album di Assalti Frontali, “Courage”, si è imposto come colonna sonora di questi anni che hanno trasformato le nostre vite, inneggiando al coraggio di credere al futuro in un mondo che non ne ha più.

Accolto positivamente dalla critica e dalla stampa di settore, l’album continuerà a suonare, così come i classici del repertorio di Assalti, nell’estate del 2023 che vedrà ancora la formazione in tour con eventi in tutta la penisola.

A questo link è possibile leggere un estratto di rassegna stampa del disco “Courage”:

https://www.bigtimeweb.it/hanno-scritto-dellalbum-courage-di-assalti-frontali/

La stagione estiva si arricchisce anche di una nuova pubblicazione: il nuovo libro di Militant A disponibile dal 20 luglio e intitolato “Cambiare il mondo con il rap – Il mio laboratorio” (Momo edizioni), che sarà presentato con un reading speciale prima del concerto di Roma giovedì 27 luglio a SkyPark.

Recent Posts
Clear Filters

Nella valle di Susa nasce il progetto Spazio X. L’idea alla base di questo progetto, è quella di mettere in campo idee e nuove canzoni

Animali da Palcoscenico Club tour della band romagnola capitanata da Lorenzo Kruger ha fatto tappa ieri al Largo Venue

I Nouvelle Vague, band francese , è sbarcata in Italia.Due concerti nel nostro paese, il primo ieri sera all’Hiroshima Mon Amour di Torino.

Add Comment

Related Posts