Scroll Top
le-cirque-buona-la-prima

Le Cirque – Buona la prima!

Si è svolta ieri la prima serata al Teatro Olimpico di Roma di Le Cirque, Top Performer. Un gruppo di artisti formato da circensi, giocolieri, acrobati ed altri artisti di uno spettacolo un tempo quasi “segregato” nel mondo del circo ma che oramai da molti anni riesce a vivere di vita propria in uno spettacolo che lascia i partecipanti con gli occhi letteralmente incollati al palco.

Lo spettacolo si apre con alcuni artisti che iniziano a girare in platea quando ancora le ultime poltrone stanno riempendosi, per poi salire sul palco vero e proprio stupendo gli spettatori con una coreografia minimal ma che valorizza l’artista che, da solo o in gruppo, si esibisce in continuità con chi lo segue.

Si ha il piacere di ammirare tante arti e capacità diverse: da chi usa la corda come strumento, chi invece le palle da basket, chi sfrutta la sua forza o il suo equilibrio per stupire con numeri funambolici, chi si muove sui roller e chi sulla bici. Chi nasconde dietro un numero ironico una innata forza fisica e chi fa dell’eleganza il centro della sua esibizione.

Ce n’è davvero per tutti i gusti in questo show, dove grandi e piccini hanno modo di divertirsi e staccare dalla realtà. L’invito, affatto velato ma dichiarato, viene fatto apertamente dal Master of Ceremony: “Uscite dal vostro guscio e vivete appieno la vostra vita”!

E noi non vediamo l’ora di riempirla con la prossima performance di questi artisti straordinari, che ci terranno compagnia fino a domenica 3 Dicembre.

Recent Posts
Clear Filters

Massimo Pericolo ha infiammato il palco del Rock in Roma reduce dal successo del suo ultimo album “Le Cose Cambiano”

La Bolla Tour della band torinese ha fatto tappa alla Cavea dell’Auditorium per il Roma Summer Fest facendo il tutto esaurito

Add Comment

Related Posts