Scroll Top
inizia-il-tour-di-diodato

Inizia il tour di Diodato

Dopo il tour nei principali club in Italia e in Europa

DIODATO
parte domani da Taranto in occasione del Medimex

Così speciale Summer Tour

un imperdibile viaggio musicale
nei più prestigiosi festival italiani

È uscito il nuovo album
“Così speciale”
dieci tracce, dieci fiori che profumano di vita

Dopo il tour nei principali club in Italia e in Europa, Diodato torna live domani da Taranto in occasione del Medimex con “Così speciale Summer Tour”, 13 imperdibili live nell’estate 2023, prodotti da OTR LIVE, che vedranno il cantautore ospite dei più prestigiosi festival d’Italia.

 

È uscitoCosì speciale (Carosello Records), il quarto album di inediti Diodato, che sancisce il ritorno di uno degli artisti più amati degli ultimi anni e tra i più premiati della storia della musica italiana.

Tra i cantautori più raffinati e apprezzati del nuovo panorama musicale italiano, Diodato prosegue nei festival il suo viaggio musicale iniziato in primavera con dieci date, prodotte da OTR LIVE, nei principali club italiani ed europei.

 

Diodato è pronto ad incontrare il suo pubblico per donarsi e lasciarsi andare, canzone dopo canzone, alle emozioni più profonde, oltre ogni barriera. Questi speciali concerti saranno l’occasione per far vibrare la sua musica ancora una volta insieme al pubblico, rafforzando quel legame intenso e diretto in un’atmosfera intima. Nella scaletta non mancheranno i più grandi successi del cantautore,  brani di repertorio e le nuove canzoni estratte dal suo quarto album di inediti Così speciale (Carosello Records).

 

Queste le date che vedranno il cantautore esibirsi in iconiche venue durante l’estate 2023 con “Così speciale Summer Tour”: il 16 giugno a Taranto in occasione delMedimex, il 18 giugno a Perugia al festival Moon in June, il 27 giugno a Mestre (VE) al Parco della Bissuola, il 3 luglio a Carpi (MO) in Piazza Martiri, il 7 luglio a Rende (CS)presso l’Anfiteatro Unical, il 22 luglio a Bard (AO) ad Aosta Classica presso il Forte di Bard, il 26 luglio a Napoli all’Arena Flegrea per il Noisy Naples Fest, il 27 luglio a Roma alla Cavea Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, il 28 luglio a Lucca prima della performance di Robbie Williams in occasione del Lucca Summer Festival, il 30 luglio ad Alba (CN) presso il Parco Tanaro per Collisioni Festival, il 6 agosto a Udine al Castello, il 26 agosto a Catania presso Villa Bellini al Sotto il Vulcano Fest e infine il 27 agostoa Palermo al Green Pop Palermo Fest che si terrà ai Cantieri Culturali alla Zisa.


I biglietti sono in vendita su Ticketone, i circuiti abituali di prevendita e al seguente link https://bit.ly/3GYTLYO.

È in radio “Occhiali da sole”, singolo estratto dall’album Così speciale, che racconta l’inevitabile clash tra le diverse aspettative di una vita, le nostre proiezioni e quelle delle persone che ci amano e ci osservano nel tentativo di proteggerci.

 

Scritto, arrangiato e artisticamente diretto da Diodato, Così speciale è un album figlio della volontà di essere suonato soltanto da musicisti in carne ed ossa ed è stato prodotto e mixato da Tommaso Colliva, produttore discografico di fama internazionale e vincitore di un Grammy Award nel 2015, e masterizzato da Giovanni Versari.

 

L’album si compone di dieci tracce che rappresentano dieci attimi di vita, “sguardi sul mondo e tuffi negli abissi interiori per provare a riemergere con dieci fiori che profumano di vita”. Ancora una volta Diodato ci conduce al cuore delle questioni umane, arrivando in profondità, per tornare a rifiorire in superficie ancor più forti,consapevoli e arricchiti dal proprio vissuto.

 

Così speciale è disponibile in formato CD, vinile, vinile autografato in esclusiva su Amazon e in una speciale box deluxe in tiratura limitata e numerata contenente CD con artwork bianco, vinile con artwork bianco e differente grafica, 2 fogli di sticker che richiamano i fiori della cover in diverse dimensioni e due stampe in alta qualità, una delle quali realizzata dal fotografo Alessio Albi.

 

 

Recent Posts
Clear Filters

Loreena McKennitt torna dal vivo per celebrare il trentesimo anniversario dell’uscita di “The Mask and Mirror”

Post Views: 83

Il festival immersivo musica, arte e natura debutta ai piedi del seicentesco Castello Chigi di Castel Fusano (RM)

Add Comment

Related Posts