Scroll Top
il-videoclip-di-effetto-domino

Il videoclip di Effetto Domino

“EFFETTO DOMINO”

il singolo nato dalla collaborazione di 

YOSEF, MYDRAMA, KAPUT, EVRA, BLUE PHELIX

per raccontare l’uguaglianza e la lotta alle discriminazioni

È disponibile in radio dal 9 Giugno, e già nelle playlist editoriali GLOW Italia, New Music Friday, Anima R&B, Caleido di Spotify, “Effetto Domino” (ADA Music Italy), un inno pop alla libertà di espressione nato da una formazione tutta LGBTQIA+. Il brano, scritto ed interpretato da Yosef, Mydrama, Evra, Kaput e Blue Phelix e prodotto da Ozey, con il sostegno di M·A·C Cosmetics, racconta uguaglianza e lotta alle discriminazioni senza rinunciare ad una leggerezza ed intelligibilità pop. Da oggi è fuori anche il videoclip su YouTube.

La formazione sarà presente in diversi Pride italiani dove sarà in prima linea con un messaggio di auto-accettazione esibendosi dal vivo per celebrare le diversità e condividendo con il pubblico la propria energia e il proprio impegno nel promuovere un mondo di uguaglianza nel quale ognuno possa sentirsi stimolato a vivere pienamente la propria identità.

ECCO LE PRIME DATE LIVE: 

17 Giugno VARESE PRIDE

18 Giugno MILANO, Piazza Gae Aulenti

22 Giugno MILANO, Piazza Lavater

24 Giugno ore 17 Mac Store – Via Dante 8/A, Milano 

24 Giugno MILANO PRIDE, Arco della Pace

24 Giugno, MILANO – Magnolia

1 Luglio BOLOGNA PRIDE

8 Luglio ROMA – GIAM, Eur Park

Il progetto musicale, che vede per la prima volta insieme questi cinque eclettici artisti del panorama musicale italiano attuale, nasce proprio nel mese del Pride dalla voglia di dare voce e sostegno a tutte quelle persone che sono state taciute nella propria identità, che hanno subito violenze fisiche e/o psicologiche a causa di diversità di qualunque genere e pregiudizi. 

Il testo di “Effetto Domino”, sottolineato da un sound in pieno stile pop, racconta aspetti di esperienze e quotidianità differenti tra loro ma con in comune il fatto di essersi spesso sentiti in dovere di giustificare il proprio essere davanti alla società. Le voci degli artisti si rendono protagoniste unendosi, con il loro tocco personale e le loro differenti origini e abilità, per creare un inno in cui tutte le età, etnie, identità di genere, Paesi di provenienza, orientamenti sessuali, e diversi canoni di fisicità, siano protagonisti di un mondo reale, consapevole e presente nel quale diventa possibile svelare e vivere le proprie emozioni e sentimenti. 

M·A·C Cosmetics, marchio leader nel campo della cosmesi professionale, è partner creativo del progetto e official make-up sponsor e, con il M·A·C PRO Team, ha realizzato il look dei 5 artisti. Il credo dell’azienda – All Ages, All Races, All Genders – rispecchia lo straordinario apprezzamento che il marchio dimostra per l’individualità, la creatività artistica e la libera espressione personale che si traduce anche nel perfezionamento costante dei prodotti esistenti e nello sviluppo di nuove categorie. La cultura POP è un elemento fondamentale nel DNA di M·A·C Cosmetics, che collabora da sempre con innovatori, trend-setter e icone del mondo della musica, della moda e dell’arte, creando collezioni make-up esclusive. Il programma VIVA GLAM, cuore e anima del brand, tramite la vendita dei rossetti di collezione, dal 1994 raccoglie fondi in supporto a organizzazioni locali che sostengono donne, ragazze, comunità LGBTQIA+ e persone affette o in altro modo colpite da HIV/AIDS per la parità dei diritti e un futuro più sano.



Recent Posts
Clear Filters

Nella valle di Susa nasce il progetto Spazio X. L’idea alla base di questo progetto, è quella di mettere in campo idee e nuove canzoni

Animali da Palcoscenico Club tour della band romagnola capitanata da Lorenzo Kruger ha fatto tappa ieri al Largo Venue

I Nouvelle Vague, band francese , è sbarcata in Italia.Due concerti nel nostro paese, il primo ieri sera all’Hiroshima Mon Amour di Torino.

Add Comment

Related Posts