Scroll Top
il-talento-di-jeff-beck-continua-a-risplendere

Il talento di Jeff Beck continua a risplendere

Il grande chitarrista Jeff Beck che lo scorso 24 Giugno avrebbe compiuto 79 anni, torna protagonista di un progetto musicale.

Prima della sua scomparsa (10 Gennaio 2023), Beck ha messo mano alle registrazioni dei concerti di Beck, Bogert & Appice (BBA), il power trio che aveva formato nel 1972 con il batterista Carmine Appice e il bassista Tim Bogert.

Queste registrazioni mettono in mostra l’incredibile bravura della band, in due concerti registrati in Giappone nel 1973, seguiti da una delle loro ultime esibizioni a Londra nel 1974.

E proprio in onore di quello che sarebbe stato il 79° compleanno di Jeff Beck, sabato la ATCO / Rhino ha annunciato la prossima uscita di un cofanetto preziosissimo.

BBA “LIVE IN JAPAN 1973, LIVE IN LONDON 1974”, è una strepitosa raccolta, che sarà disponibile il 15 Settembre in due formati, 4 CD o 4 LP.

Lo stesso giorno uscirà anche un’edizione speciale in vinile viola, già disponibile per il pre-ordine.

All’interno trovano spazio performance live inedite del supergruppo, canzoni che avrebbero dovuto far parte del secondo album che non vide mai la luce.

Inoltre, la musica del set, sarà accessibile attraverso i servizi digitali e di streaming.

I fan possono avere un assaggio della raccolta ascoltando la versione live di “Superstition” del 1974, registrata a Londra e disponibile in digitale dal 24 Giugno.

Alla lavorazione del cofanetto hanno collaborato tutti e tre i musicisti, oltre a Jeff Beck anche Carmine Appice e Tim Bogert scomparso nel 2021.

Il cofanetto include un libretto dettagliato con note di copertina estese scritte dal giornalista musicale e manager Bruce Pilato, oltre a una serie di memorabilia, foto d’archivio e una replica del poster.

Recent Posts
Clear Filters

Paul Weller, la voce dei Mod, è tornato con un nuovo album dal titolo 66, come i suoi anni, e pubblicato il 24 Maggio scorso

Grande successo per la prima tappa a Roma di Una vita intera tour di Fabrizio Moro. Palazzo dello Sport sold out

Add Comment

Related Posts