Scroll Top
il-ritorno-di-mario-venuti-a-roma

Il ritorno di Mario Venuti a Roma

Come ha ricordato ieri sera lo stesso Mario Venuti durante il suo concerto al Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone è arrivato a quota 100.

Da poco ha compiuto 60 anni (28 Ottobre 1963), da 40 è protagonista della scena musicale italiana.

Non ama molto le celebrazioni e i festeggiamenti, questa volta però ha accettato di buon grado di festeggiare con il suo 60 + 40 100% Mario Venuti,  un tour che lo porta nei teatri e nei club.

Il cantautore siciliano, che mancava da Roma da sette anni, durante il concerto ha presentato canzoni del suo repertorio come Veramente e Fortuna, ma anche alcune delle canzoni che ha inserito in Tropitalia.

Un disco quello pubblicato nel 2021, che racchiudeva la sua personale visione di alcuni capolavori della musica italiana, da Figli Delle Stelle a Ma Che Freddo Fa passando da Vita e Non Ho L’età.

Ai presenti ha regalato anche due canzoni che nella loro apparente semplicità, dicono tutto.

Sono Io Che Amo Solo Te (in origine cantata da Sergio Endrigo) e Il Mondo (portata al successo da Jimmy Fontana).

Tra le canzoni anche Napoli-Bahia pubblicata pochi mesi fa, che farà parte del nuovo progetto discografico in uscita ad Aprile.

Ad affiancarlo sul palco tre grandi musicisti, Pierpaolo Latina al pianoforte, Giuseppe Tringali alla batteria
e Vincenzo Virgillito al contrabbasso.

Sono passati 40 anni dal debutto con il primo EP dei Denovo, ma statene certi di strada ne farà ancora molta con noi Mario Venuti.

 

 

 

Recent Posts
Clear Filters

Il Catartica Tour approda all’Hiroshima Mon Amour di Torino con un doppio sold-out, la band capitanata omaggia un disco uscito 30 anni fa

Subsonica, a Roma la tappa del loro maestoso tour Realtà Aumentata e il tour continua con Bologna, Firenze e gran finale a Torino

Add Comment

Related Posts