Scroll Top
il-ritorno-di-blanco-con-lisola-delle-rose

Il ritorno di Blanco con “L’isola delle Rose”

Manca una settimana all’inizio del Festival di Sanremo e solitamente nessuno osa pubblicare un disco o un singolo in questo periodo.

Lui invece, che il festival lo ha vinto lo scorso anno in coppia con Mahmood, ha deciso di pubblicare sulle piattaforme il 27 gennaio una nuova canzone intitolata “L’isola delle Rose” (Island Records / Universal Music).

Una canzone autobiografica che racconta la storia di un amore giunto alla fine, realizzato con la produzione di Michelangelo, un amore che si è perso per le diverse esperienze dei due protagonisti, la citazione legata all’Isola Delle Rose (che è narrata anche in un film del 2020 con tra gli altri Elio Germano, Matilda De Angelis e Luca Zingaretti), rappresenta quell’oasi felice che accompagnava il rapporto di Blanco e della sua ex.

Questo è solo l’antipasto di quello che sarà il nuovo album di prossima pubblicazione, in un 2023 che lo vedrà protagonista di due grandi concerti prodotti da Vivo Concerti e Friends And partners in due stadi, appuntamento il 4 Luglio All’Olimpico di Roma e il 20 al San Siro di Milano (biglietti già in prevendita su vivoconcerti.com e friendsandpartners.it).

Pensate che solo nell’ultimo anno, il ragazzo di Brescia (con il cuore romano e romanista), ha totalizzato 52 dischi di platino, 4 dischi d’oro e più di un miliardo e mezzo di stream sulle varie piattaforme.

Al Festival dei fiori lo rivedremo anche nella serata inaugurale del 7 Febbraio, tornerà a calcare quel palco da ospite con Mahmood, i due canteranno “Brividi” la canzone che gli ha aperto anche le porte dell’Eurovision Song Contest che si è tenuto a Torino lo scorso Maggio.

Recent Posts
Clear Filters

Nella valle di Susa nasce il progetto Spazio X. L’idea alla base di questo progetto, è quella di mettere in campo idee e nuove canzoni

Animali da Palcoscenico Club tour della band romagnola capitanata da Lorenzo Kruger ha fatto tappa ieri al Largo Venue

I Nouvelle Vague, band francese , è sbarcata in Italia.Due concerti nel nostro paese, il primo ieri sera all’Hiroshima Mon Amour di Torino.

Add Comment

Related Posts