Scroll Top
il-ritorno-dei-duran-duran

Il Ritorno dei Duran Duran

Vacanze finite (non per tutti), ed è tempo di ritorni.

In autunno ci saranno tante novità a livello discografico, tra queste il ritorno dei Duran Duran.

Anticipato lo scorso 30 Agosto dal singolo Danse Macabre, l’album che avrà lo stesso titolo uscirà il 27 Ottobre (Tape Modern/BMG).

In questo che è il sedicesimo album della band di Birmingham, troveranno spazio tre canzoni inedite, il singolo appena lanciato, Black Moonlight con il produttore/chitarrista Nile Rodgers e Confession In The Afterlife.

Poi potremo ascoltare alcune canzoni del loro repertorio in una veste nuova e parecchie cover.

Se in Thank You del 1995 avevano omaggiato Bob Dylan, Lou Reed e Public Enemy, qui viaggeremo attraverso Bury A Friend di Billie Eilish, Paint It Black dei Rolling Stones e Ghost Town degli Specials.

Spazio anche per la cover di Psycho Killer dei Talking Heads con la presenza al basso di Victoria De Angelis dei Måneskin.

In una intervista Nick Rhodes ha detto:

“La canzone Danse Macabre celebra la gioia e la follia di Halloween

È la title track del nostro prossimo album, che raccoglie un insolito mix di cover, canzoni rielaborate dei Duran Duran e diverse nuove composizioni.

L’idea è nata da uno spettacolo che abbiamo suonato a Las Vegas il 31 ottobre 2022.

Avevamo deciso di cogliere l’attimo per creare un evento unico, speciale

La tentazione di utilizzare gloriose immagini gotiche impostate su una colonna sonora oscura di orrore e umorismo era semplicemente irresistibile.

Quella serata ci ha ispirato a esplorare ulteriormente e a fare un album, usando Halloween come tema chiave”.

Per la realizzazione del disco sono stati coinvolti anche due ex componenti della band inglese, il primo storico chitarrista Andy Taylor e Warren Cuccurullo che prese il suo posto.

L’antipasto è servito, adesso aspettiamo il piatto forte dal 27 Ottobre.

Recent Posts
Clear Filters

Il Catartica Tour approda all’Hiroshima Mon Amour di Torino con un doppio sold-out, la band capitanata omaggia un disco uscito 30 anni fa

Subsonica, a Roma la tappa del loro maestoso tour Realtà Aumentata e il tour continua con Bologna, Firenze e gran finale a Torino

Add Comment

Related Posts