Scroll Top
i-festival-letterari-di-giugno

I Festival Letterari di Giugno

GIUGNO… È TEMPO DI FESTIVAL

Pronti ad andare per festival? Si sa chi ha come passione la lettura, di solito, è anche amante dei festival letterari.

E in estate di festival ce ne sono tanti, un po’ in tutta Italia, da Nord a Sud.

I festival estivi sono momenti in cui la letteratura esce dai luoghi chiusi. I festival diventano l’occasione per incontrare autori noti o conoscerne di nuovi. In più, sono anche in città o luoghi di vacanza belli da visitare.

Ecco i principali festival da non perdere nel mese di giugno.

TAOBUK

A Taormina dal 15 al 19 giugno torna il Taobuk festival, ideato da Antonella Ferrara. Giunto alla sua tredicesima edizione, gli incontri di quest’anno saranno a tema “Le libertà”.

Tantissimi gli eventi in una Taormina che si trasforma in agorà in cui letteratura, arte e scienza si incontrano e si fondono.

Il programma completo lo trovate qui: www.taobuk.it

MARE DI LIBRI

Dal 16 al 18 giugno a Rimini torna puntuale come ogni anno il festival Mare di libri, dedicato alla letteratura per ragazzi. Un festival per giovani lettori appassionati. Un luogo di incontro e confronto tra giovani lettori e lettrici, autori e autrici.

Il programma completo lo trovate qui: www.maredilibri.it

INCHIOSTRO

Dal 16 al 18 giugno, nella bellissima cornice dei chiostri di Sant’Agostino a Crema, si terrà il festival letterario e dell’editoria Inchiostro. Tre giorni di incontri, presentazioni di libri, tavole rotonde.

Una fiera dell’editoria indipendente, autori nuovi da scoprire e autori già noti da incontrare.

Il programma completo lo trovate qui: www.festivalinchiostro.it

SALERNO LETTERATURA

Dal 17 al 24 giugno Salerno diventa protagonista dell’undicesima edizione di Salerno Letteratura. Passato e presente che si incontrano, autori del passato da rileggere con la lente del presente.

Il tema di quest’anno è “L’umanità”. Un festival ricco di incontri con autori italiani e internazionali.

Il programma completo lo trovate qui: www.salernoletteratura.com

A TUTTO VOLUME

Libri in festa a Ragusa, dal 15 al 18 giugno. Su palcoscenici a forma di libri giganti, torna il festival A tutto volume, giunto alla sua quattordicesima edizione.

Romanzieri, giornalisti, filosofi, scienziati saranno i protagonisti di incontri e dibattiti direttamente a contatto con lettori e lettrici. Uno spazio sarà dedicato anche ai bambini e ai ragazzi.

Tanti ospiti nazionali e internazionali.

Il programma completo lo trovate qui: www.atuttovolume.com

GITA AL FARO

Dal 21 al 24 giugno nella suggestiva cornice dell’Isola di Ventotene si terrà la dodicesima edizione del festival Gita al faro, ispirato al romanzo di Virginia Woolf. La direzione artistica è affidata a Loredana Lipperini. La piazza, la libreria dell’isola e i giardini diventeranno luoghi di presentazioni e incontri.

Sei ospiti d’eccezione sono invitati a trascorrere una settimana sull’isola per scoprire il territorio, trarre ispirazione e scrivere un racconto inedito.

Durante il fine settimana avverrà la lettura dei racconti, in uno scenario unico a picco sul mare.

Il programma completo lo trovate qui: www.gitaalfaro.it

Recent Posts
Clear Filters

Massimo Pericolo ha infiammato il palco del Rock in Roma reduce dal successo del suo ultimo album “Le Cose Cambiano”

La Bolla Tour della band torinese ha fatto tappa alla Cavea dell’Auditorium per il Roma Summer Fest facendo il tutto esaurito

Add Comment

Related Posts