Scroll Top
donna-summer-la-voce-arcobaleno-che-ha-conquistato-il-mondo

Donna Summer: la voce arcobaleno che ha conquistato il mondo.

Alle tre del mattino di un giorno primaverile del 1975, squilla il telefono: Chi può essere a quest’ora? Si domandano Giorgio Moroder e Pete Bellotte”.

Inizia così il libro edito da Coniglio Editore in uscita il 31 Marzo che racconta la storia della regina della Disco Music: Donna Summer, a scriverlo sono stati Andrea Angeli Bufalini e Giovanni Savastano.

Donna Summer La voce arcobaleno – Da disco queen a icona pop, è la prima monografia dedicata a questa grande artista a quasi 11 anni dalla sua scomparsa (avvenuta il 17 Maggio 2012).

Un volume ricco, che si apre con la prefazione di Pete Bellotte, colui che insieme a Moroder ha dato vita al mito, coronato nel 2013 dall’inserimento nella Rock’n’Roll Hall Of Fame di Hot Stuff.

Questo libro ci racconta tutta la storia della star afroamericana che da Boston si spostò a vivere in Germania, l’incontro con Moroder/Bellotte e la nascita di una vera superstar dei dancefloor.

All’interno ci troverete tante curiosità e interviste fatte a lei e agli autori che in lei hanno creduto, il modo giusto per addentrarsi anche nel periodo storico in cui tutto questo è avvenuto.

Quella telefonata citata all’inizio, la fece Neil Bogart il presidente della Casablanca Records, durante una festa aveva messo su la versione demo di Love To Love You e tutti gli chiedevano di risuonarla in loop.

Si era reso conto del potenziale che aveva, chiese agli autori di farla diventare come In A Gadda Da Vida degli Iron Butterfly, doveva durare 20 minuti e occupare tutta la facciata A dell’album.

La storia di Donna Summer è durata quasi 40 anni, anni ricchi di successi caratterizzati dalla sua voce potente, anni in cui si è portata a casa 5 Grammy Awards, un Oscar e qualcosa come 150 milioni di dischi venduti.

Le sue canzoni sono dei veri e propri classici, I Feel Love fece esclamare a Brian Eno “questo è il suono del futuro”, lo disse a David Bowie mentre si trovavano a Berlino per la famosa trilogia.

Altri successi che non passeranno mai di moda sono Last Dance, Mac Arthur Park, Hot Stuff, Bad Girls e No More Tears (Enough Is Enough) cantata con Barbra Streisand.

Leggendo questo libro con le sue 274 pagine, vi immergerete nella storia di una artista vera, lo farete attraverso molte immagini, ben più di 500, non dedicate solo ai suoi tanti fan.

Il libro verrà presentato il giorno dell’uscita, il 31 Marzo a Roma, alla LaFeltrinelli in Via Appia Nuova 427.

Oltre agli autori come special guest ci sarà Deborah Johnson.

 

Recent Posts
Clear Filters
Si vous cherchez un endroit put jouer oщ vous pouvez vraiment

Si vous cherchez un endroit put jouer oщ vous pouvez vraiment Vous pourriez trouver ce que vous cherchez sur Casinozer…

In anteprima esclusiva su 100Decibel, il video del nuovo singolo di Giuseppe Gazerro e la Resistenza Acustica

20 Maggio, sarebbe stato l’ottantesimo compleanno di Joe Cocker una delle voci più distintive e potenti del rock e del blues

Add Comment

Related Posts