Scroll Top
diodato-cosi-speciale

Diodato Così Speciale

Roma 27 Luglio 2023, questa sera nella rassegna musicale RomaSummerFest dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone è il turno di Diodato. Antonio qui a Roma è di casa, qui a Roma ha vissuto per diversi  anni e molte delle sue canzoni sono nate in questa città e ci tiene a ricordarlo al pubblico presente salutando i suoi tanti amici qui presenti. Amicizie che continua a frequentare nonostante il trasferimento a Milano, dal pubblico qualcuno grida “Torna” (in effetti sarebbe cosa gradita), e grazie a queste amicizie romane è nato anche l’ultimo album “Così speciale”, venuto in visita per qualche giorno alla fine è rimasto circa 9 mesi ed è nato quest’ennesimo capolavoro del cantautore tarantino.

Assistere ad un suo concerto è sempre una sorta di magia che si crea tra palco e spettatori: si è rapiti dalla sua voce, le note delle canzoni ti cullano e tu ascoltatore viaggi tra le frasi delle sue canzoni. Lui è energia: balla, canta imbraccia la chitarra intrattiene il pubblico e lo fa sempre con garbo sorriso sulla bocca e in totale rispetto dei fantastici musicisti che lo accompagnano. Il suo live è puro piacere per corpo e mente.

La scaletta della serata contiene pezzi del nuovo album ma ci regala anche perle dei suoi vecchi successi tra cui la bellissima “Babilonia”  e “Mi si scioglie la bocca” , ma si sa, ormai la canzone più amata di Diodato è “Fai rumore” ed ogni volta Diodato ha conferma che questa canzone ha meritato in pieno la vittoria al Festival di Sanremo.

 

SetList:

Ci vorrebbe un miracolo

Un’altra estate

Di questa felicità

Mi fai morire

Ubriaco

Se mi vuoi

Mi si scioglie la bocca

Ma che vuoi

Che casino

Così speciale

Fino a farci scomparire

Occhiali da sole

Ci dobbiamo incontrare

L’uomo dietro il campione

Ormai non c’eri che tu

Lasciati andare

Vieni a ridere di me

Essere semplice

Cosa siamo diventati

Fai rumore

Babilonia

Adesso

Non ti amo più

Che vita meravigliosa

Recent Posts
Clear Filters

Intervista a Alessandro Novello (voce e auotore) dei Zagreb per parlare del loro nuovo album Terra bruciata

Intervista a Valerio Vitolo alias Vivo sul suo album Blatte, metafora di resilienza e ribellione, paragonandolo a “gli ultimi della società”.

Add Comment

Related Posts
Copertina_Album

Intervista a Valerio Vitolo alias Vivo sul suo album Blatte, metafora di resilienza e ribellione,...