Scroll Top
diodato-cosi-speciale

Diodato Così Speciale

Roma 27 Luglio 2023, questa sera nella rassegna musicale RomaSummerFest dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone è il turno di Diodato. Antonio qui a Roma è di casa, qui a Roma ha vissuto per diversi  anni e molte delle sue canzoni sono nate in questa città e ci tiene a ricordarlo al pubblico presente salutando i suoi tanti amici qui presenti. Amicizie che continua a frequentare nonostante il trasferimento a Milano, dal pubblico qualcuno grida “Torna” (in effetti sarebbe cosa gradita), e grazie a queste amicizie romane è nato anche l’ultimo album “Così speciale”, venuto in visita per qualche giorno alla fine è rimasto circa 9 mesi ed è nato quest’ennesimo capolavoro del cantautore tarantino.

Assistere ad un suo concerto è sempre una sorta di magia che si crea tra palco e spettatori: si è rapiti dalla sua voce, le note delle canzoni ti cullano e tu ascoltatore viaggi tra le frasi delle sue canzoni. Lui è energia: balla, canta imbraccia la chitarra intrattiene il pubblico e lo fa sempre con garbo sorriso sulla bocca e in totale rispetto dei fantastici musicisti che lo accompagnano. Il suo live è puro piacere per corpo e mente.

La scaletta della serata contiene pezzi del nuovo album ma ci regala anche perle dei suoi vecchi successi tra cui la bellissima “Babilonia”  e “Mi si scioglie la bocca” , ma si sa, ormai la canzone più amata di Diodato è “Fai rumore” ed ogni volta Diodato ha conferma che questa canzone ha meritato in pieno la vittoria al Festival di Sanremo.

 

SetList:

Ci vorrebbe un miracolo

Un’altra estate

Di questa felicità

Mi fai morire

Ubriaco

Se mi vuoi

Mi si scioglie la bocca

Ma che vuoi

Che casino

Così speciale

Fino a farci scomparire

Occhiali da sole

Ci dobbiamo incontrare

L’uomo dietro il campione

Ormai non c’eri che tu

Lasciati andare

Vieni a ridere di me

Essere semplice

Cosa siamo diventati

Fai rumore

Babilonia

Adesso

Non ti amo più

Che vita meravigliosa

Recent Posts
Clear Filters

Ricordiamo colui che ha rivoluzionato il mondo della chitarra elettrica e ispirato tanti musicisti: Jeff Beck.

In anteprima esclusiva su 100Decibel, il video di “Dysphoria” degli Urban Cairo dal 28 giugno in radio e sulle piattaforme digitale.

Add Comment

Related Posts