Scroll Top
daniele-silvestri-teatri-x-roma

Daniele Silvestri Teatri X Roma

Lo ha scritto lui sui suoi social:

“Quando ho cominciato a raccogliere in una cartella i provini di quelle che sarebbero potute diventare le canzoni del nuovo disco, dovevo dare un nome alla cartella.

È lì che ho scritto per la prima volta “DISCO X”.

Quattro date ancora una volta nei teatri, per far assaporare ai suoi testardi (e non solo), le canzoni che sono nate on the road.

Manca poco all’uscita del nuovo album, il decimo della sua carriera che si intitolerà proprio Disco X (Sony Music).

Dal 9 Giugno potremo ascoltare per intero (una parte è già disponibile in digitale), quello che è nato anche dagli spunti di chi Daniele Silvestri lo segue da anni.

Una scaletta, quella presentata ieri sera nella sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica (Sold Out), fatta di passato e futuro.

L’ambientazione è rimasta quella dello studio di registrazione del tour 2022, li dove tutto nasce, dove si improvvisa e si crea quasi dal nulla.

Tra le canzoni nuove è spuntato il duetto (virtuale) con Fulminacci, apparso nello schermo alle spalle di Daniele Silvestri.

Una canzone, L’uomo Nello Specchio, che vi piacerà di sicuro.

Ariva dritta al punto con le due voci che si fondono perfettamente dall’inizio alla fine.

Ad aprire il concerto Scrupoli, che nata passo dopo passo in studio, ha preso possesso del palco ed è stata cantata da tutti i presenti.

Un ricordo non è mancato per le terre colpite dall’alluvione (Emilia Romagna), terra da cui è arrivato lo spunto per una canzone nuova.

L’ha mandato un libraio di Forlì, Paolo Poni, titolo indicativo “appunti per una piccola storia d’amore” ora diventata Tutta.

Uno spettacolo come detto e ripetuto da Silvestri, lungo e diviso in due tempi: “così avrete tempo di avvisare i vostri cari che state bene”.

Adesso lo aspetta questa sera Bologna e poi Milano il 22.

Già si sta preparando il tour estivo, quello che partirà il 1° Luglio e che lo vedrà protagonista dell’estate italiana, con le canzoni del nuovo album già ben assimilate.

Ad accompagnarlo come sempre i suoi fedeli compagni di viaggio, Gianluca Misiti, Piero Monterisi, Gabriele Lazzarotti, Daniele Fiaschi, Duilio Galioto, Marco Santoro e Jose Ramon Caraballo Armas.

Recent Posts
Clear Filters

Il mondo dietro di te è un libro ma è anche un thriller apocalittico di Netflix, tra i più visti da quando è uscito alla fine del 2023.

I “Carne” band poliedrica composto da Nicola Begnardi, Mirko Carnevali e Paride Mangiagalli, in questa intervista ci parlano del loro lavoro.

Post Views: 137

Add Comment

Related Posts