Scroll Top
ariete-tour-nei-palazzetti

Ariete tour nei palazzetti

ARIETE

È la più giovane cantautrice in tour nei principali palazzetti italiani

Dopo Bari e Napoli toccherà anche

Roma (21 ottobre), Bologna (24 ottobre) e Milano (27 ottobre)

La cantautrice torna live dopo l’uscita del suo nuovo album 

LA NOTTE” (Bomba Dischi) 

e porta in tour la sua normalità e il suo sentimento di condivisione

Sul palco con ARIETE durante i live 

i fan interagiscono e condividono i loro momenti più importanti 

 

È partito l’ARIETE TOUR 2023, un viaggio musicale che vede ARIETE, l’artista più giovane ad esibirsi nei principali palazzetti italiani, protagonista di un’esplosione di affetto e condivisione in cui ritrova il suo pubblico dopo l’uscita del suo secondo disco di inediti, “LA NOTTE” (Bomba Dischi). 

Prodotto e organizzato da VivoConcerti, il tour è partito dal Palaflorio di Bari e dal Palapartenope di Napoli e proseguirà al Palazzo dello Sport di Roma il 21 ottobre, all’Unipol Arena di Bologna il 24 ottobre, per concludersi al Forum di Assago di Milano il 27 ottobre. 

Grazie alla sua unicità artistica e alle numerose hit presenti nei suoi progetti discografici, ARIETE porterà live il repertorio più amato dal suo pubblico con una tracklist che, oltre ai nuovi brani contenuti ne “LA NOTTE”, comprende anche le canzoni che hanno contribuito a renderla l’artista che è oggi, come ad esempio “L’Ultima Notte” (triplo disco di platino), “Pillole” (disco di platino) e “18 anni”. 

In una società che corre e non lascia il tempo per conoscersi, ARIETE sa creare una dimensione live unica e intima, che rispecchia il concept alla base del suo nuovo disco: come un concerto dal vivo, infatti, la notte è un momento in cui spazio e tempo si fermano e lasciano finalmente andare le emozioni – si è liberi di ridere, piangere, confessare al mondo qualcosa che si tiene nascosto da troppo tempo. I live di ARIETE sono da sempre un porto sicuro per chi sceglie di farne parte, un angolo del mondo in cui essere se stessi senza sentirsi giudicati o diversi. 

La rivoluzione di ARIETE parte proprio da lì: in un’atmosfera inimitabile, la cantautrice invita chi, come lei, ha bisogno di condividere le proprie emozioni per viverle davvero, a far parte di questo viaggio. Durante quest’esperienza intima, ARIETE crea un dialogo con il pubblico, che è al centro dello show: il coinvolgimento è pieno, la sincerità nella sua musica vince oltre ogni aspettativa. Questa è ARIETE, una cantante che, senza filtri, si presenta nella semplicità di brani eseguiti con voce e chitarra, di chi vuole solo donare qualcosa che vale la pena ricordare. 

Portavoce di una gioventù sovrastata dal peso delle aspettative, ARIETE è simbolo di un cambiamento che parte da dentro e impone una sola regola: prendersi del tempo, il proprio, quello che nessuno ridà indietro e bisogna necessariamente prendersi da soli.

I biglietti per le date di ARIETE TOUR 2023 sono disponibili su www.vivoconcerti.com e presso tutte le rivendite autorizzate.

 

IL PALCO DI ARIETE TOUR 2023

Il palco di ARIETE TOUR 2023 prende vita dall’immaginario notturno attraverso dei visual che richiamano la cover del suo ultimo disco, “LA NOTTE”. Nello scenario di una notte stellata, infatti, ARIETE si esibisce al centro del palco: in un abbraccio musicale tra le luci che illuminano la notte,  il buio dona conforto e lo show prende vita. Dal cuore del palco si allunga una passerella che permette alla cantautrice di raggiungere il cuore del parterre e immergersi nel suo pubblico, che la sente ancor più vicina in un momento intimo tra le note di alcuni dei suoi brani più iconici.

On stage ARIETE spazia con naturalezza tra la chitarra e il pianoforte, due strumenti chiave della sua performance. Con lei, anche una band composta da cinque musicisti che completano il quadro: Jacopo Antonini al basso e alle tastiere, Francesco Aprili alla batteria, Valerio Smordoni alle tastiere, Daniele Razzicchia e Alessandro Cosentino alle chitarre.

 

I LOOK DI ARIETE: LA COLLABORAZIONE CON VESTIAIRE COLLECTIVE

Vestiaire Collective, piattaforma leader a livello mondiale per la rivendita di moda di lusso di seconda mano, accompagna ARIETE nella scelta dei look del suo tour: a ogni data, la cantautrice indosserà capi pre-loved diversi, con l’obiettivo di promuovere la moda sostenibile.

La missione di Vestiaire Collective è chiara: prediligere la circolarità, e così facendo dare nuova vita a capi e accessori di alta qualità, in diretta opposizione al fenomeno dilagante e nocivo del fast fashion.

La sostenibilità è un tema molto caro ad ARIETE, una questione che riguarda soprattutto le nuove generazioni di cui la cantautrice si fa rappresentante. La decisione di indossare capi di lusso di seconda mano lancia un messaggio forte: ognuno di noi, nel suo piccolo, può compiere delle scelte in favore dell’ambiente.

LE DATE DI ARIETE TOUR 2023
  • Martedì 17 ottobre 2023, Bari Palaflorio
  • Mercoledì 18 ottobre 2023, Napoli PalaPartenope
  • Sabato 21 ottobre 2023, Roma Palazzo dello Sport
  • Martedì 24 ottobre 2023, Bologna Unipol Arena
  • Venerdì 27 ottobre 2023, Milano Mediolanum Forum

Il tour è prodotto e organizzato da VivoConcerti. I biglietti per le date di ARIETE TOUR 2023 sono disponibili su www.vivoconcerti.com e presso tutte le rivendite autorizzate.

Recent Posts
Clear Filters

N*O*Y*S*E annuncia il progetto solista:
in uscita tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024
due singoli e un disco di inediti

Il tour che celebra i 60 anni dei Nomadi, ha fatto tappa all’Auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone di Roma.

Dal 24 Novembre una nuova versione rimasterizzata e molto ricca di un album storico per la musica italiana: Bollicine di Vasco Rossi.

Add Comment

Related Posts