Scroll Top
we-will-rock-you-a-roma

We will rock you a Roma

WE WILL ROCK YOU

di Queen & Ben Elton Regia Michaela Berlini

A GRANDE RICHIESTA NUOVE DATE NEL 2023 PER L’OPERA ROCK CON LE HIT DEI QUEEN

LO SPETTACOLO MUSICALE ARRIVA A ROMA DAL 15 AL 17 DICEMBRE, @TEATRO OLIMPICO

Dopo lo straordinario successo di pubblico e critica delle precedenti edizioni, nel 2023 WE WILL ROCK YOU, lo spettacolo musicale scritto da Ben Elton insieme a Roger Taylor e Brian May, è tornato nelle principali città italiane con un nuovo allestimento e un nuovo cast, infiammando intere platee al ritmo dei più grandi successi dei Queen.

 

Lo spettacolo prodotto per l’Italia da Claudio Trotta per Barley Arts e per la regia di Michaela Berlini, è ancora in corso e alla luce della grande richiesta, la produzione è lieta di annunciare nuove repliche nel 2023: il tour arriverà finalmente a Roma dal 15 al 17 dicembre, al Teatro Olimpico.

I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone e presso la biglietteria del teatro.

“We will Rock You” si propone così, ancora una volta, di trascinare il pubblico, tra emozioni e risate, in una straordinaria storia d’amore per la Musica e la Libertà, nel racconto della Speranza per un futuro migliore, dell’impegno e sacrificio necessari per cambiare un destino che sembra già scritto, del potere salvifico del Rock and Roll, dell’importanza di conoscere e della reale condivisione e del diritto di poter esprimere sé stessi. Come sempre, il ritmo della narrazione avrà quale motore trainante i più grandi successi dei Queen, cantati in lingua originale dal vivo e suonati rigorosamente live da una band di sei musicisti, per oltre due ore e mezza di spettacolo.

Così la regista Michaela Berlini descrive il nuovo adattamento in scena nel 2023: «We Will Rock You è uno spettacolo potente, sempre al passo con i tempi, per la storia che porta in scena, per i suoi personaggi, per le dinamiche che li legano e per le canzoni straordinarie, coinvolgenti e intramontabili dei Queen. Poter rimettere mano ai personaggi, esplorare le loro frustrazioni, i loro sogni e la loro voglia di battersi per un futuro migliore è un lavoro semplicemente entusiasmante e anche un grande esercizio di comprensione e critica della Società in cui viviamo».

La coreografa Gail Richardson, a proposito delle novità di questa stagione, dichiara: «Sono molto entusiasta di questa edizione di We Will Rock You. Ho apportato alcune modifiche alle coreografie che alzano ancora di più l’energia dei numeri ballati rendendo lo spettacolo ancora più dinamico ed emozionante. Il nuovo ensemble non vede l’ora di travolgervi».

Riccardo Di Paola aggiunge: «Sono molto contento di essere nuovamente il direttore musicale di We Will Rock You. Questo musical racconta la storia di un gruppo di ribelli in un futuro distopico dove la musica è stata bandita. La loro lotta per riscoprire la musica e per resistere alle forze del conformismo è un tema quanto mai attuale e sono certo che il pubblico si immergerà nelle vicende e nelle musiche di questo spettacolo coinvolgente».

Per Antonio Torella, direttore vocale dello spettacolo: «We Will Rock You torna a conquistare il pubblico italiano come fa ormai da quasi 15 anni. Con una band e un gruppo di performer che vi faranno letteralmente saltare sulle poltrone!».

Ecco la squadra al completo.

Il cast: Scaramouche, Martha Rossi; Galileo, Damiano Borgi; Killer Queen, Natascia Fonzetti; Khashoggi, Salvo Bruno; Oz, Alessandra Ferrari; Brit, Mattia Braghero; Pop, Massimiliano Colonna. Voce narrante: Massimo Cotto.

L’ensemble: Claudio Cangialosi, Anna Foria, Francesco Marino, Stefano Monferrini, Noemi Marta Nazzecone, Monica Ruggeri, Beatrice Sartori, Davide Tagliento.

La band: prima tastiera, Riccardo Di Paola; seconda tastiera, Antonio Torella; chitarre, Roberta Raschellà e Federica Pellegrinelli; basso, Alessandro Cassani; batteria, Marco Parenti.

Il team creativo: produttore, Claudio Trotta; regia e adattamento testi, Michaela Berlini; produttore esecutivo, Cristina Trotta; direttore musicale, Riccardo Di Paola; direttore vocale, Antonio Torella; coreografie, Gail Richardson; scenografia, Colin Mayes; disegno luci, Francesco Vignati; costumi, Nunzia Aceto; trucco e parrucco, Claudia Frigatti; sound engineer, Luca Colombo; traduzione copione originale, Raffaella Rolla.

Virgin Radio è radio ufficiale del tour italiano. Energizer è partner tecnico dello spettacolo.

Recent Posts
Clear Filters

Il mondo dietro di te è un libro ma è anche un thriller apocalittico di Netflix, tra i più visti da quando è uscito alla fine del 2023.

I “Carne” band poliedrica composto da Nicola Begnardi, Mirko Carnevali e Paride Mangiagalli, in questa intervista ci parlano del loro lavoro.

Post Views: 140

Add Comment

Related Posts