Skip to main content Scroll Top
venart-together-quando-larte-diventa-voce-di-speranza

Venart Together: quando l’arte diventa voce di speranza

Il 7 Novembre, Roma accende i riflettori sulla solidarietà con una serata unica di musica, teatro e impegno sociale per Every Child Is My Child e Medici Senza Frontiere.

C’è un filo invisibile che unisce la bellezza dell’arte e la forza della solidarietà.

Quel filo, il prossimo 7 Novembre dalle 21, illuminerà Roma con Venart Together, il grande concerto/spettacolo che trasformerà l’Atlantico Live in un palcoscenico carico di emozioni, musica e generosità.

Una notte in cui la creatività incontrerà il cuore, dove alcuni artisti tra i più amati del panorama italiano, si uniranno per ricordare che insieme si può fare la differenza.

A condurre la serata saranno due giovani talenti, Fabius De Vivo (che è il fondatore del progetto Venart – Arte Nelle Vene) e Mariasole Pollio.

Saranno loro ad accompagnare il pubblico in un viaggio tra note, parole e storie di vita.

Sul palco si alterneranno grandi nomi della musica italiana come Fiorella Mannoia, Noemi, Carl Brave, Ditonellapiaga e alcuni tra i protagonisti più amati di Amici di Maria De Filippi.

Ci saranno Sarah Toscano, Petit, Aka7even, LDA, Nicolò Filippucci e Tancredi.

Accanto a loro, il mondo del cinema e del teatro prenderà voce con Celeste Dalla Porta, Fabrizio Gifuni, Marco Leonardi e gli stessi conduttori, De Vivo e Pollio, che daranno vita a momenti di intensa partecipazione e riflessione.

Ma il cuore della serata andrà oltre lo spettacolo.

Sul palco infatti, saliranno anche Anna Foglietta, presidente della onlus Every Child Is My Child, e Martina Marchiò, infermiera e responsabile medica di Medici Senza Frontiere a Gaza.

Attraverso le loro parole, condivideranno con il pubblico la realtà, spesso difficile, di chi ogni giorno si impegna per salvare vite e restituire speranza.

Venart Together, pensato da Fabius De Vivo e con la collaborazione di White Rock di Alessandro Giovannini e del regista Gianluca Manzetti, nasce proprio da qui:

dal desiderio di unire voci, generazioni e talenti, per trasformare l’arte in un gesto concreto d’amore.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto (al netto delle spese vive), in parti uguali tra Every Child Is My Child ETS e Medici Senza Frontiere.

Durante l’evento sarà inoltre possibile continuare a donare liberamente per sostenere i progetti delle due associazioni.

Perché la solidarietà è contagiosa e quando a diffonderla sono le voci di chi vive di musica, cinema e teatro, l’eco può arrivare lontano, molto lontano.

Venart Together è più di un concerto: è un abbraccio collettivo, un invito a credere che l’arte può ancora cambiare le cose, un passo insieme verso un futuro in cui nessuno resti indietro.

Appuntamento il 7 Novembre 2025 all’Atlantico Live di Roma (Viale dell’Oceano Atlantico, 271 D).

Per acquistare i biglietti copiate e incollate il link qui sotto

https://www.boxol.it/next/it/boxol/select-ticket/597503?fbclid=PAZnRzaANuyztleHRuA2FlbQIxMQABpxg9RSjCVOyiow4Kt78xw4GTDyreIO9CcWCyRRX3WLemoQ6C5WkPbN9-pztT_aem_e75B0oNtARlQicESXzQKrg

Recent Posts
Clear Filters

Double Fantasy oggi compie quarantacinque anni: anniversario che porta con sé un misto di dolcezza e malinconia

Coez al Palazzo dello Sport di Roma, con un bel sold-out la prima delle tre date nella Capitale. Stasera si replica

Una serata essenziale, elettrica, intimissima la performance di Bob Mould al Monk, un set rigorosamente solo electric, lui e la sua chitarra

Add Comment

Related Posts