Scroll Top
tommaso-paradiso-baustelle-amore-indiano

Tommaso Paradiso&Baustelle – Amore Indiano

Esce oggi Amore Indiano, il nuovo singolo, accompagnato dal videoclip, che vede la straordinaria e inedita collaborazione fra Tommaso Paradiso & Baustelle.

Scritto da Tommaso Paradiso e Francesco Bianconi e prodotto da Matteo Cantaluppi, il brano è una ballad che evoca un sentimento colto fra momenti di pura felicità e un futuro incerto. Amore Indiano è una poesia, qualcosa che non ci si aspetta, un amore che è unione ma anche distacco. 

Il singolo nasce dall’incontro tra Tommaso Paradiso e Baustelle, da un viaggio che si è rivelato un momento per conoscersi e ritrovarsi insieme a scrivere. Amore Indiano è una canzone frutto del piacere di stare insieme in studio a creare musica, è una fotografia di un momento di condivisione sincera. 

Il videoclip, realizzato da YouNuts! (Niccolò Celaia e Antonio Usbergo), è ambientato all’Idroscalo, il mare dei milanesi, in un’estate anni’70 dove la storia di due giovani innamorati viene raccontata attraverso le lenti retro di una cinepresa che immergono lo spettatore in un’epoca analogica, dove si susseguono elementi iconici e spensierati personaggi sullo sfondo di una classica estate italiana.

Tommaso Paradiso ha annunciato da poco il tour nei palazzetti, Tommy 2023. L’artista è stato tra i primi a riprendere a suonare dal vivo lo scorso anno. Durante la primavera del 2022 il suo Space Cowboy Tour ha portato l’omonimo disco nei teatri di tutta Italia. In estate è arrivato il travolgente Tommy Summer Tour, una festa che ha collezionato numerosi sold out al suono delle grandi hit di uno dei cantautori più amati della scena contemporanea italiana. 

Tommy 2023 sarà l’occasione per ascoltare live, oltre ai nuovi singoli Viaggio Intorno Al Sole e Amore Indiano con i Baustelle, tutti i più grandi successi che hanno reso Tommaso Paradiso uno dei più popolari cantautori italiani contemporanei: da Completamente (triplo platino) a Riccione (quadruplo platino), fino a Ricordami (disco di platino) e Non avere Paura, entrato nella Top Ten di tutte le classifiche (FIMI/Gfk, Spotify, Airplay EarOne, iTunes e Apple Music) e certificato triplo disco di platino; e ancora fra gli altri Felicità Puttana (quadruplo platino), Da Sola In The Night (disco di platino), Promiscuità, Fine Dell’Estate (disco d’oro), Zero Stare Sereno (disco di platino), Tutte Le Notti (disco d’oro) e Magari No (disco d’oro), dall’album Space Cowboy (disco d’oro).

Dopo il tour tutto sold out nei club, quest’estate i Baustelle proseguiranno il loro viaggio musicale con “Elvis tour”, sedici live prodotti e organizzati da Vivo Concerti, che vedranno la band ospite dei principali festival nell’estate 2023. Il tour prende il nome da “Elvis” (BMG), il nuovo album dei Baustelle che tocca territori sonori per loro mai esplorati prima, portandoli in una matrice americana fatta di strutture blues, soul, rock and roll, e boogie. Per celebrare la rifondazione Baustelle, la dimensione live rappresenta per il gruppo un momento fondamentale di condivisione e sancisce definitivamente l’atteso ritorno di questo gruppo che da sempre ha catturato l’interesse di pubblico e critica grazie alla sua capacità di raccontare la contemporaneità con un linguaggio rivoluzionario, diretto e profondo. 

Calendario Date TOMMY 2023:

16 novembre 2023 – Roma @ Palazzo dello Sport
19 novembre 2023 – Napoli @ PalaPartenope
21 novembre 2023 – Bari @ PalaFlorio
25 novembre 2023 – Padova @ Kioene Arena
28 novembre 2023 – Assago (MI) @ Mediolanum Forum
2 dicembre 2023 – Catania @ PalaCatania
6 dicembre 2023 – Torino @ Pala Alpitour

Calendario Date BAUSTELLE “Elvis tour”:

2 luglio 2023 – Tarvisio (UD) @ No Borders Music Festival, Laghi di Fusine 
4 luglio 2023 – Padova @ Sherwood Festival Park Nord Stadio Euganeo  
6 luglio 2023 –  Genova @ Goa – Boa Festival, Porto Antico 
7 luglio 2023 – Arezzo @ MEN/GO Music Fest, Parco Il Prato
8 luglio 2023 – Pistoia @ Pistoia Blues Festival, Piazza Duomo
10 luglio 2023 – Roma @ Roma Summer Fest, Cavea Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone
12 luglio 2023 – Mantova @ MANTOVA SUMMER FESTIVAL Piazza Sordello 
13 luglio 2023 – Collegno (TO) @ Flowers Festival Parco della Certosa
15 luglio 2023 – Ollomont (AO) @ Musicastelle Outdoor, Conca di By 
19 luglio 2023 – Napoli @ Noisy Naples Fest, Arena Flegrea 
21 luglio 2023 – Cesena @ Acieloaperto Rocca Malatestiana – SOLD OUT
27 luglio 2023 – Atri (TE) @ Piazza Duchi D’Acquaviva
30 luglio 2023 – Camigliatello Silano (CS) @ Be Alternative Festival
5 agosto 2023 – Carsulae (TR) @ Suoni Controvento, Arco di San Damiano
12 agosto 2023 – Locorotondo (BA) @ Locus Festival, Masseria Ferragnano
19 agosto 2023 – Catania @ Villa Bellini

Biglietti disponibili su: vivoconcerti

Recent Posts
Clear Filters

Il 26 Marzo si è alzato il sipario sulla nuova puntata di D’Altro Canto.Tosca e le musiche da Cinema all’Auditorium Parco Della Musica

𝐁𝐈𝐆 𝐓𝐔𝐍𝐀 𝐄𝐍𝐓𝐄𝐑𝐓𝐀𝐈𝐍𝐌𝐄𝐍𝐓 & 𝐁𝐎𝐎𝐊𝐈𝐍𝐆 𝐀𝐆𝐄𝐍𝐂𝐘 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚 𝐄𝐍𝐔𝐅𝐅 𝐙’𝐍𝐔𝐅𝐅 𝐬𝐞𝐢 𝐢𝐦𝐩𝐞𝐫𝐝𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢 𝐚𝐩𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐚 𝐓𝐨𝐫𝐢𝐧𝐨 𝐚 𝐁𝐚𝐫𝐢! Tornano in Italia dopo anni…

Mario Venuti torna a Roma live per festeggiare il suo 100: 40 anni di carriera e i suoi 60 anni, 100% Mario Venuti tour

Add Comment

Related Posts
416839439_899516118844699_273052006342619153_n

𝐁𝐈𝐆 𝐓𝐔𝐍𝐀 𝐄𝐍𝐓𝐄𝐑𝐓𝐀𝐈𝐍𝐌𝐄𝐍𝐓 & 𝐁𝐎𝐎𝐊𝐈𝐍𝐆 𝐀𝐆𝐄𝐍𝐂𝐘 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚 𝐄𝐍𝐔𝐅𝐅 𝐙’𝐍𝐔𝐅𝐅 𝐬𝐞𝐢 𝐢𝐦𝐩𝐞𝐫𝐝𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢 𝐚𝐩𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐚 𝐓𝐨𝐫𝐢𝐧𝐨 𝐚 𝐁𝐚𝐫𝐢!...