Scroll Top
sogliano-sonica-festival-con-daniele-silvestri-e-jeremiah-fraites

SOGLIANO SONICA FESTIVAL: con Daniele Silvestri e Jeremiah Fraites

Ecco la seconda edizione del Sogliano Sonica Festival. Secondo anno dopo un esordio di grandissimi riscontro l’anno scorso con Samuele Bersani e Willie Peyote. Si torna quindi a Sogliano al Rubicone (FC) nella splendida Piazza Matteotti il 1 luglio con DANIELE SILVESTRI e poi il 23 luglio al Parco San Donato con l’ospite internazionale Jeremiah Fraites, co-fondatore dei The Lumineers.

 

Da una parte l’artista romano ha scelto così Sogliano Sonica come una della tappe del suo “Estate X”, il nuovo tour con musica da grandi spazi che si svolgerà nei più importanti festival di tutta Italia. Accompagnato da una sorprendente ed eclettica band e dopo l’intimità della tournèe teatrale, Daniele Silvestri ritroverà così sia le amate chitarre elettriche che i brani più coinvolgenti e i ritmi serrati da grandi spazi.
Prevendite aperte sul circuito TicketOne

 

Dall’altra andiamo tra le radici internazionali dei The Luminers con un evento (ad ingresso libero previa prenotazione) che rappresenta una delle tappe del tour italiano di Jeremiah Fraites, tour dentro cui porta in giro il suo lavoro solista “Piano Piano”, uscito nel Gennaio del 2021 e frutto di un lavoro di quasi un decennio: melodie di pianoforte intime registrate nella sua casa in Colorado. Nonostante il nome dell’album possa far pensare al solo pianoforte, al contrario racchiude molti strumenti, per lo più suonati dallo stesso Jeremiah. Si sentono distinte le influenze folk, le stesse che caratterizzano The Lumineers, trasportate però in un’ambiente più classico e sofisticato. Dal vivo Jeremiah è accompagnato da Fortunato D’Ascola al contrabbasso, Giulia Pecora al violino, Filippo Cornaglia alla batteria e sintetizzatore, Clarissa Marino al violoncello.
Prenotazioni aperte sul circuito Dice

SOGLIANO SONICA
Facebook
Instagram

Recent Posts
Clear Filters

Intervista a Alessandro Novello (voce e auotore) dei Zagreb per parlare del loro nuovo album Terra bruciata

Intervista a Valerio Vitolo alias Vivo sul suo album Blatte, metafora di resilienza e ribellione, paragonandolo a “gli ultimi della società”.

Add Comment

Related Posts
Copertina_Album

Intervista a Valerio Vitolo alias Vivo sul suo album Blatte, metafora di resilienza e ribellione,...