Scroll Top
sanlevigo-in-tour

Sanlevigo in tour

SANLEVIGO
In tour dall’8 luglio: 
live in Puglia, Basilicata, Piemonte e Campania

Calendario dei concerti:
8 luglio | Castellaneta (TA) – FestAmbiente Puglia
20 luglio | Gallipoli (LE) – Misentomale Fest – Parco Gondar
19 agosto | Potenza – Pipistrello Pub
9 settembre | Condove (TO) – Ginger Fest 2023
30 settembre | Pompei (NA) – Pompei Lab

I Sanlevigo tornano in concerto per presentare i nuovi brani estratti dall’EP Eterociclico Vol.I in uscita a settembre 2023. Cinque appuntamenti in full band, in Puglia, Basilicata Piemonte e Campania, per conoscere il nuovo percorso musicale della band romana e i brani del fortunato disco “Un giorno all’alba”, con cui si è fatta conoscere e apprezzare dalla stampa e dal pubblico.

“Annegare nel tempo” dei Sanlevigo feat. gli Atlante è il loro ultimo singolo, uscito da pochi giorni su tutte le piattaforme: un brano profondo e ricercato, dalle sonorità alternative e malinconiche. Se in passato i Sanlevigo hanno parlato delle intense emozioni che ci abitano quando entriamo in relazione con gli altri, in “Annegare nel tempo” parlano di noi: attraverso eleganti scelte musicali, traducono in canzone quella che è a tutti gli effetti una lettera aperta a se stessi.

Quando cadono le certezze e sembra che il presente scivoli tra le mani, siamo in ogni caso a un passo dalla nostra rinascita. La notte custodisce il seme del giorno, quanto il mare il senso del tempo. E se continuiamo a correre, possiamo solo andare incontro a una nuova luce.

La canzone nasce nel 2018 ma, di live in live, è stata riarrangiata per assumere oggi una nuova forma, più rock ed energica, grazie anche alla collaborazione con gli Atlante, gruppo alternative rock di Torino.

I SANLEVIGO RACCONTANO “ANNEGARE NEL TEMPO”
L’idea era quella di pubblicare un pezzo energico ma allo stesso tempo introspettivo, in grado di raccontare la necessità di non fermarsi mai davanti agli ostacoli e di insistere quando tutto sembra volgere al peggio.
Come per il singolo precedente, anche in questo caso abbiamo scelto di pubblicare la canzone in featuring con una band vicina a noi per storia e sonorità e alla fine la scelta è ricaduta sugli Atlante, una delle migliori realtà del panorama alternative torinese e non solo.

 

SANLEVIGO | BIOGRAFIA
I Sanlevigo sono una band alt-rock romana nata nel 2017. Dopo un’intensa attività dal vivo, nel 2019 pubblicano l’EP “Doppelganger” basato sui disturbi dissociativi della psiche.

Il primo album full-lenght “Un giorno all’alba” vede la luce due anni più tardi, il 3 dicembre 2021, anticipato dai singoli “Nei panni sporchi di Venere”, “Mille fiori” e “Un’insurrezione” e distribuito su tutte le piattaforme digitali da Artist First.

“Un giorno all’alba”ha riscosso un notevole interesse da parte di stampa e critica, ed è stato presentato dal vivo in alcune delle più importanti trasmissioni radiofoniche nazionali, come Frame di Rai Radio Live e Sulle strade della musica di Rai Isoradio, e in radio fm come Radio Rock, Radio Cusano Campus, Radio New Sound Level, RID 96.8 e molte altre. Di questo lavoro hanno parlato in maniera positiva, con articoli e recensioni, numerose testate, fra cui Rumore, Rockit, Tuttorock, ExitWell e Mescalina.

“Questo album, pieno di chitarre distorte e di un’inequivocabile ricerca sonora, strizza l’occhio soprattutto a un panorama alt-rock internazionale. Il concept-album dei Sanlevigo potrebbe essere letto come un romanzo di formazione, ovvero un romanzo in cui il protagonista ripercorre il suo passato, non senza dolore, ma cerca di liberarsi dal peso dello stesso. Un’evoluzione umana e sicuramente artistica fa da sfondo a tutto il tappeto narrativo e sonoro. E quindi arriva un nuovo giorno, il bagliore di una nuova mattina e finalmente “Un giorno all’alba” trova la sua completa espressione ed espressività.” Michela Moramarco, Exitwell

“Un lavoro curatissimo, eseguito e prodotto alla perfezione, intenso e riuscito.” Antonio Bacciocchi, Radiocoop

“Un disco avvolgente, coraggioso, ricercato e da non sottovalutare affatto. I Sanlevigo avranno sicuramente e meritatamente tra le nuove leve della musica italiana e non solo, con uno sguardo al mondo.” Fabio Loffredo, Tuttorock

“Pezzi come “Le mie ombre” o la suite “Perdersi”, piuttosto che “Origami” (perfetta chiusura del cerchio a livello compositivo) testimoniano un talento che merita di trovare il proprio spazio nel panorama del pop-rock italiano.” Alessio Gallorini, Indieoteque

L’anno successivo la band intraprende un tour nazionale di 27 date per promuovere il disco arrivando a toccare fra le altre Milano, Torino, Roma, Urbino, Genova e Taranto.

Il 15 luglio 2022 esce“L’evasione, il ritorno”, primo singolo estratto dal nuovo EP Eterociclico Vol.I in featuring con il producer e youtuber Daniele Montesi a cui fanno seguito “Effimere conquiste”, pubblicato il 13 gennaio 2023 in featuring con Le Cose Importanti, e “Annegare nel tempo”, pubblicato il 23 giugno 2023 in featuring con gli Atlante.

Recent Posts
Clear Filters

Loreena McKennitt torna dal vivo per celebrare il trentesimo anniversario dell’uscita di “The Mask and Mirror”

Post Views: 83

Il festival immersivo musica, arte e natura debutta ai piedi del seicentesco Castello Chigi di Castel Fusano (RM)

Add Comment

Related Posts