Scroll Top
pinewood-festival-2023

Pinewood Festival 2023

   

PINEWOOD FESTIVAL

14 – 16 luglio 2023

Aeroporto dei Parchi – L’Aquila 

IN ARRIVO LA NUOVA EDIZIONE 

DI UNO DEGLI EVENTI PIÙ IMPORTANTI 

DEL CENTRO ITALIA

Biglietti disponibili su DICE

venerdì 14 luglio – Day 1 

ARTICOLO 31, GUÈ, NELLO TAVER, SHARI, MILES (dj), ARSSALENDO, YASMINA, INDIEMEN (dj)

sabato 15 luglio  – Day 2 

SALMO, VERDENA, LEVANTE, ROSE VILLAIN, BARTOLINI, VOINA, OKGIORGIO, INDIEMEN (dj)

domenica 16 luglio  – Day 3

LAZZA, ROSA CHEMICAL, BNKR44, BIGMAMA, VALE LP, GBRESCI, BNKR44 (dj), LORENZO BAGLIONI (dj)

Dopo il successo della precedente edizione che ha coinvolto 18.000 persone, il PINEWOOD FESTIVAL – in collaborazione con Vivo Concerti – ritorna con tre giorni di musica dal vivo (14, 15 e 16 luglio), Aeroporto dei Parchi – L’Aquila. Annunciata anche la lineup definitiva in arrivo nella suggestiva location abruzzese, fulcro intorno al quale graviteranno i nomi fra i più interessanti della musica italiana contemporanea: Articolo 31, Big Mama, BNKR44, Guè, Lazza, Levante, Miles (dj), Nello Taver, Rosa Chemical, Rose Villain, Salmo, Shari, Salmo Verdena e molti altri.

Ecco la lineup confermata:

venerdì 14 luglio- Day 1 

ARTICOLO 31

GUÈ

NELLO TAVER

SHARI

MILES (DJ)

ARSSALENDO

YASMINA

INDIEMEN (DJ)

sabato 15 luglio – Day 2 

SALMO

 VERDENA

LEVANTE

ROSE VILLAIN

 BARTOLINI

VOINA

 OKGIORGIO

 INDIEMEN (DJ)

domenica 16 luglio – Day 3

LAZZA 

ROSA CHEMICAL

 BNKR44

BIGMAMA

VALE LP

GBRESCI

BNKR44 (DJ)

LORENZO BAGLIONI (DJ)

Nella suggestiva location dell’Aeroporto dei Parchi, un’oasi di verde a due passi dalla città, il Pinewood Festival è pronto per riconfermarsi come uno degli eventi più importanti del centro Italia unendo una vasta selezione di musica dal vivo a momenti di incontri con talk e panel. Un evento unico che presenta tutti gli anni una lineup che annovera fra i più interessanti autori della nuova scena musicale italiana. 

INFORMAZIONI SUL PINEWOOD FESTIVAL

Pinewood festival è un festival musicale italiano nato nel 2018 e prodotto da Nutwork srl. Prende vita da un’idea giovane e ambiziosa, con lo scopo di sostenere la rinascita del tessuto socio-culturale della città de L’Aquila in seguito al sisma del 2009, divenendo presto uno degli eventi di riferimento nazionale per tutti gli appassionati della nuova scena musicale italiana. Nel corso delle quattro passate edizioni e spin-off ha ospitato più di 100 artisti, tra i quali nomi del calibro di: Pinguini Tattici Nucleari, Blanco, Rkomi, Franco 126, Massimo Pericolo, Mace, Sick Luke, Coma_Cose, Tananai, Canova, Psicologi, Myss Keta, Ditonellapiaga, Fast Animals and Slow Kids, Giorgio Poi, Pop X, Nu Guinea, Post, Nebbia, Speranza, Night Skinny, Postino, Gomma, Populous, Sxrrxwland, Mèsa, Pippo Sowlo, Voina, Masamasa, Dr. Pira, I miei Migliori Complimenti, Bruno Bellissimo, Lemandorle.

Recent Posts
Clear Filters

Nella valle di Susa nasce il progetto Spazio X. L’idea alla base di questo progetto, è quella di mettere in campo idee e nuove canzoni

Animali da Palcoscenico Club tour della band romagnola capitanata da Lorenzo Kruger ha fatto tappa ieri al Largo Venue

I Nouvelle Vague, band francese , è sbarcata in Italia.Due concerti nel nostro paese, il primo ieri sera all’Hiroshima Mon Amour di Torino.

Add Comment

Related Posts