Scroll Top
pamtommy

Pam&Tommy

Nella serie di 8 puntate, che ancora potete trovare su DisneyPlus, “Pam e Tommy” veniamo catapultati nel pieno degli anni ’90. Vi verrà una lacrimuccia sentendo il rumore, oramai dimenticato, del modem 56k.
Pamela Anderson( interpretata da Lily James), star del telefilm “Baywatch” nel capodanno del 1994 incontra Tommy Lee( Sebastian Sten) ,batterista dei Motley Crue.
Lui le fa una corte così serrata e da una proposta di matrimonio così originale (“mi faresti l’insano onore di diventare mia moglie?”) che i due si sposano solo dopo quattro giorni essersi conosciuti.
La nostra prosperosa Pam si trasferisce a casa di Tommy dove quest’ultimo decide di trasformare una parte di casa nel loro nido d’amore, cambiando però continuamente idea sul progetto. Ma soprattutto non anticipando un soldo per i lavori.
Qui entrerà in gioco un altro protagonista della serie, Rand Gauthier(Seth Rogen) falegname del cantiere, che non riuscendo più ad anticipare i soldi per continuare i lavori decide di parlare con Tommy per metterlo al corrente della situazione.
In tutta risposta il nostro Tommy darà finalmente i soldi? Bhe no, e a ben pensarci avrebbe fatto molto meglio a sganciarli, perché si sarebbe evitato tutto quello che poi è successo.
Tommy infatti licenzierà l’intera squadra di falegnami, elettricisti e idraulici.
Rand è dapprima sconcertato dalla situazione ma poi pensa ad un piano per vendicarsi e riprendersi i soldi che gli spettano.
In qualche modo riesce ad entrare in villa, a rubare la cassaforte e ad aprirla. Vende le varie cose che trova dentro tranne una…un nastro che Rand scoprirà essere il filmato di un rapporto intimo dei due novelli sposini. A questo punto, il falegname farà duplicare il video e cercherà di venderlo, ma ormai è il 1996 e l’avvento di internet è realtà. Per cui, eccolo là, online per tutti.
Pam sta malissimo quando scopre che chiunque può guardare un momento così intimo scambiato con suo marito. È lei la vera vittima di tutta la storia, perché mentre Tommy ne uscirà solo come l’uomo che è riuscito a conquistare una super bomba sexy come Pamela, a lei verrà riservato un trattamento meno eroico venendo praticamente accusata di prostituzione, visto che la storia del video si andava ad aggiungere alle sue foto fatte senza veli,(pagate), apparse sulla rivista Playboy, qualche anno prima.
La serie, che parte ironica, cambia nel corso delle puntate mettendo in evidenza argomenti molto attuali, come la privacy, la strumentalizzazione del corpo della donna, e il consenso all’uso di filmati privati.
Io vi consiglio di vederla. Anche solo per scoprire come è andata a finire questa storia e che fine abbia fatto il falegname.

 

Recent Posts
Clear Filters

Roma – La seconda data sold-out, due su due,  del tour ” Un segno di vita ” di Vasco Brondi al Largo Venue.

Pinguini Tattici Nucleari, dopo aver riempito gli stadi nel 2023, fanno il pieno di nei Palasport, la prima di quattro date sold out a Torino

Tra La Carne E Il Cielo il ritorno di Mario Venuti il prossimo 19 Aprile arriva nei negozi e in digitale il nuovo lavoro

Add Comment

Related Posts