Scroll Top
occhi-nuvole-il-primo-singolo-di-romeo

Occhi Nuvole il primo singolo di Romeo

Fuori oggi OCCHI NUVOLE, 
il primo singolo di ROMEO 
(Leave Music/distr. ADA Music)

Si intitola OCCHI NUVOLE il primo singolo da solista di ROMEO, artista urban pop romano che si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie alla vittoria all’ultima edizione di Area Sanremo e alla partecipazione a Sanremo Giovani, con il progetto ROMEO & DRILL.

Un debutto importante, che entra subito nella playlist Scuola Indie di Spotify, capace di dimostrare la vena più scura e segreta dell’artista, accompagnato ancora una volta da Mr.Brux alla produzione artistica.

OCCHI NUVOLE è un brano dedicato alla malinconia che ci intrappola quando non riusciamo a comunicare l’amore che ci esplode dentro. Se i pensieri sono muri di gomma che ci avvolgono e non lasciano entrare la luce, non ci resta che andare avanti e camminare con gli occhi pieni di nuvole. Andando incontro a pozzanghere piene di incomprensioni, ai ricordi, al riflesso di noi che affoghiamo il nostro inferno nel sesso sperando di risvegliarci nel sole.

OCCHI NUVOLE è il primo passo verso la pubblicazione di un album che svilupperà l’universo di ROMEO, fatto di sentimenti cupi e lampi di gioia, contraddizioni, riflessioni e pensieri mai scontati.

ROMEO | BIOGRAFIA
Patrizio Romeo, in arte Romeo, è un artista originario di Messina. Cresce a Roma, dove conosce Mr.Brux, con cui inizia fin da subito un importante sodalizio artistico.

Nel 2019 la strada di ROMEO si incrocia con quella di Francesco Manfredi, in arte DRILL: esordiscono a dicembre dello stesso anno con il brano CHISSENEFREGA, trovando fin da subito una profonda sintonia musicale e umana. Dopo alcune pubblicazioni, a dicembre 2021 inaugurano la collaborazione con Leave Music, con il singolo SONO ANCORA MORTO.

Nel 2022 Romeo & Drill lavorano a nuovi progetti, seguiti sempre da Mr.Brux: sono ospiti di Radio2 Social Club, dove presentano dal vivo gli ultimi singoli, si esibiscono in Sicilia, entrando nella line-up dell’Indiegeno Fest, e partecipano al concerto di Flaza di Halloween a Cinecittà World, durante il quale salgono sul palco anche Noyz Narcos e Ketama126.

I loro brani vengono trasmessi da decine di radio fm, tra cui Radio2 Indie. A novembre 2022 vincono Area Sanremo con il brano “Giorno di Scuola” e vengono scelti per partecipare alla finale di Sanremo Giovani trasmessa in diretta tv il 16 dicembre.

Il 9 giugno 2023 pubblicano “Disastro”, il loro primo e ultimo album in studio, con la produzione artistica di Mr.Brux e il contributo di NUOVO IMAIE.

Il 7 luglio 2023 ROMEO inaugura la sua carriera da solista con un primo emozionante singolo: OCCHI NUVOLE (Leave Music /distr.ADA Music Italy).

Recent Posts
Clear Filters

In anteprima esclusiva su 100Decibel, il video del nuovo singolo di Giuseppe Gazerro e la Resistenza Acustica

20 Maggio, sarebbe stato l’ottantesimo compleanno di Joe Cocker una delle voci più distintive e potenti del rock e del blues

Al Teatro Olimpico Roma lo spettacolo NoGravity Divina Commedia dall’Inferno al Paradiso dal 14 al 19 Maggio

Add Comment

Related Posts