Scroll Top
nicolo-carnesi-in-tour

Nicolò Carnesi in tour

NICOLÒ CARNESI

TORNA DAL VIVO CON IL SUO

IN SOLO TOUR 2023

GLI APPUNTAMENTI

06.07 – GROTTAMMARE (AP) – Infinito – NUOVA DATA
07.07 – ARSITA (TE) – Dlen Dlen Festvial 

23.07 – PADOVA – Arcella Bella
27.07 – OME (BS) – Diluvio Festival
04.08 – CASTIGLIONE DELLA PESCAIA (GR) – Secret Garden

19.08 – CERTOSINO (TP) – Rockarossa Music Fest – NUOVA DATA

20.08 – GIARRE – Fuorisalotto sull’Etna – NUOVA DATA
25.08 – PALERMO – Villa Filippina – NUOVA DATA

Nicolò Carnesi si prepara a inaugurare la stagione estiva con una serie di nuovi appuntamenti dal vivo in giro per l’Italia.

Autore ironico e disincantato, dopo aver pubblicato nel 2022 la riedizione per i 10 anni de “Gli eroi non escono il sabato”, l’esordio discografico che lo ha fatto notare da pubblico e critica, riarrangiato e arricchito da numerosi featuring con artisti come Dente, Dimartino, Lo Stato Sociale e Brunori SAS, Carnesi è tornato lo scorso 16 giugno con il brano “Dinamite”, una ballata esistenzialista dal gusto volutamente retrò che anticipa il suo prossimo album d’inediti.

“Dinamite” è un bilancio degli ultimi anni in cui delusione e felicità personale si scontrano con le grandi problematiche che hanno condizionato la società, dalla pandemia ai conflitti bellici, un piccolo viaggio introspettivo e malinconico che conferma ancora una volta le capacità di scrittura di uno dei nomi più ispirati della nuova generazione di cantautori italiani.

NICOLÒ CARNESI RACCONTA IL NUOVO SINGOLO “DINAMITE”

Il tempo che passa, le storie che mutano, i ricordi si sovrappongono mentre il mondo post pandemico si apre a scenari bellici dal sapore anacronistico, il contrasto tra il mondo interiore e quello che si palesa ai sensi.

“Dinamite” diventa metafora di un sentimento effimero e totalizzante come la felicità, che può esplodere in un

attimo e diventare nostalgia nell’eterno ricorrere dei nostri pensieri e ricordi.

Il ricordo è passato e contemporaneo allo stesso tempo perché rivissuto nel presente. 

Questa dualità in “Dinamite” si esplicita anche nella scelta compositiva, nei suoi dichiarati rimandi agli arrangiamenti del passato che convivono con riferimenti attuali.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Recent Posts
Clear Filters

Ricordiamo colui che ha rivoluzionato il mondo della chitarra elettrica e ispirato tanti musicisti: Jeff Beck.

In anteprima esclusiva su 100Decibel, il video di “Dysphoria” degli Urban Cairo dal 28 giugno in radio e sulle piattaforme digitale.

Add Comment

Related Posts