Scroll Top
motta-la-musica-e-finita-live-allorion-arena-di-ciampino

Motta: La musica è finita live all’Orion Arena di Ciampino

Venerdì 17 novembre, ospiti dell’Orion Arena di Ciampino, abbiamo assistito alla tappa finale del tour che ha riportato Francesco Motta a calcare i palchi dei club nazionali.

Il 27 ottobre, stessa data dell’inizio del tour, è uscito il suo quarto lavoro in studio, La musica è finita, un album di una bellezza struggente che solo la combo della sua penna e voce potevano regalarci, insieme a collaboratori d’eccezione. Ci sono dei brani intensi ed empatici che dal vivo hanno tutta un’altra potenza: romanticismo e rock, in una fusione che crea oscillanti emozioni.

Quindi, quando partono le prime note di Anime perse già sappiamo che la musica non è per niente finita per questo brillante cantautore. Come però dichiara lui stesso durante il live, il fascino per le cose che finiscono lo spingono a sondare nuovi territori. Quindi come per La fine dei vent’anni, anche La musica è finita è l’inizio di un nuovo percorso, sperimentazione e introspezione, che sonda umori e delicate emozioni. Anche la nuova line-up grida al cambiamento, con Whitemary ai synth ed elettronica, Davide Savarese alla batteria, Francesco Chimenti al basso, per poi ritrovare Giorgio Maria Condemi alle chitarre.

I primi brani sono incentrati sul nuovo album (seguono La musica è finita, Per non pensarci più, Alice dedicata a sua sorella), ma uno sguardo al passato non poteva certo mancare (Prima o poi passerà, E poi finisco per amarti), come non poteva mancare un ospite speciale per interpretare insieme Titoli di coda. Stiamo parlando del torinese Willie Peyote.

Il messaggio che capeggia durante le ore di live è quello di avere il coraggio, la forza di chiedere aiuto. Perché questo non è sinonimo di debolezza e vergogna. Inoltre, in ogni tappa, sono stati presenti i volontari di Emergency.

Un live energico ed emozionato (intensa l’interpretazione di Scusa) che si conclude con quegli abbracci che hanno il sapore di un arrivederci.

Setlist

Anime perse
La musica è finita

Per non pensarci più

Alice

Prima o poi ci passerà

E poi finisco per amarti

Maledetta voglia di felicità
Se non avessi avuto te

Scusa

La fine dei vent’anni

Sei bella davvero
Quello che non so di te
La nostra ultima canzone

Via della luce

Titoli di coda – con WIllie Peyote
Del tempo che passa la felicità

Se continuiamo a corre

Roma Stasera

Ed è quasi come essere felice

Quello che ancora non c’è

Recent Posts
Clear Filters

Massimo Pericolo ha infiammato il palco del Rock in Roma reduce dal successo del suo ultimo album “Le Cose Cambiano”

La Bolla Tour della band torinese ha fatto tappa alla Cavea dell’Auditorium per il Roma Summer Fest facendo il tutto esaurito

Add Comment

Related Posts