Scroll Top
materia-prisma-e-lalbum-piu-venduto

Materia Prisma è l’album più venduto

MARCO MENGONI

“Materia (Prisma)” è l’album più venduto in Italia

#1 Nella classifica FIMI/GfK

All’interno del disco è contenuto

PAZZA MUSICA, il nuovo singolo con ELODIE

 

A chiudere due anni straordinari il 17 giugno partirà il tour

Marco Negli Stadi

Sold out le date di Bari, Bologna e Milano 

atteso anche a Bibione, Padova, Salerno, Torino

Gran finale live 

il 15 luglio al Circo Massimo

In autunno il primo tour nei grandi spazi europei: 

Barcellona, Bruxelles, Amsterdam, Parigi, Francoforte, Vienna, Zurigo e Monaco

Materia (Prisma) (Epic Records Italy / Sony Music Italy), il terzo e ultimo capitolo della trilogia multiplatino MATERIA, uscito venerdì 26 maggio, raggiunge oggi la posizione #1 nella classifica album FIMI/Gfk ed è attualmente il disco più venduto in Italia.

 

Materia (Prisma) conclude così il viaggio musicale di MATERIA, un percorso in tre album che presenta tre anime differenti, ma complementari, iniziato a dicembre 2021 con Materia (Terra) e proseguito ad ottobre 2022 con Materia (Pelle).

 

Il prisma, come l’uomo, ha la capacità di assorbire esperienze, filtrarle per analizzarle e poi restituirle scomposte in una miriade di colori, e così è questo album che, a chiusura della trilogia, ci permette di avere uno sguardo sulla realtà attraverso diversi punti di vista e prospettive, svelando e abbracciando in questo modo un mondo di sfumature nascoste ed uniche.

 

All’interno di Materia (Prisma) è contenuto il nuovo singolo PAZZA MUSICA con Elodie, che ha raggiunto oltre 2 milioni di stream ed il videoclip ufficiale oltre 1,9 milioni di visualizzazioni.

 

PAZZA MUSICA, è un inno alla libertà che ci accompagnerà per tutta la prossima estate, un invito ad assaporare il piacere di lasciarsi andare, abbandonando le preoccupazioni quotidiane.

“Corriamo forte sopra le paure e il panico, per mandare tutto al diavolo senza nessun perché.”

 

Marco Mengoni ha rappresentato l’Italia alla finale dell’Eurovision Song Contest 2023 a Liverpool con Due Vite, classificandosi quarto, e brano con cui ha trionfato alla 73esima edizione del Festival di Sanremo.

 

Marco Mengoni è pronto a tornare live con un tour in Europa per la prima volta nei principali palazzetti simbolo della scena musicale europea e palcoscenico delle più importanti star internazionali.

 

Un anno incredibile per Marco Mengoni che, dopo il successo delle 4 anteprime live in avvicinamento ad Eurovision andate sold out in tempo record a Parigi, Bruxelles, Francoforte e Zurigo, è atteso oltre confine in 8 nuovi paesi Europei il prossimo autunno: Spagna (Barcellona il 18 ottobre al Sant Jordi Club), Belgio (Bruxelles il 21 ottobre al Forest National), Olanda (Amsterdam il 23 ottobre all’AFAS Live), Francia (Parigi il 25 ottobre allo Zénith Paris), Germania (Francoforte il 27 ottobre presso Jahrhunderthalle), Austria (Vienna il 29 ottobre al Gasometer), Svizzera (Zurigo il 31 ottobre presso Hallenstadion) e ancora Germania (Monaco il 2 novembre all’Olympiahalle).

13 anni di carriera, 7 album in studio, 73 dischi di platino, 2 miliardi di stream audio/video e 9 tour live, rappresentano un ulteriore trionfo di questi ultimi due fortunatissimi anni di traguardi, iniziati con la pubblicazione di Materia (Terra) a dicembre 2021, proseguiti con due imperdibili show negli stadi di Milano e Roma la scorsa estate e ad una serie di palazzetti sold out in autunno insieme all’uscita dell’album Materia (Pelle) e alla vittoria del 73° Festival di Sanremo con il brano “Due Vite”, il primo tassello di Materia (Prisma), l’ultimo capitolo della trilogia discografica (già triplo platino), uscito venerdì 26 maggio, prima della partenza dei live estivi.

I live in Italia anticipano il primo tour di Marco Mengoni nei grandi spazi europei in programma il prossimo autunno a Barcellona (18 ottobre al Sant Jordi Club), Bruxelles (21 ottobre al Forest National), Amsterdam (23 ottobre all’AFAS Live), Parigi (25 ottobre allo Zénith Paris), Francoforte (27 ottobre presso Jahrhunderthalle), Vienna (29 ottobre al Gasometer), Zurigo (31 ottobre presso Hallenstadion) e Monaco (2 novembre all’Olympiahalle).

Infatti, Marco Mengoni ha dato appuntamento al suo pubblico, oltre che nelle principali città europee, anche nei più importanti stadi italiani. Il tour in Italia inizierà con la anteprima in programma a Bibione (17 giugno) e toccherà anche le città di Padova (20 giugno), Salerno (24 giugno), Bari (28 giugno – SOLD OUT), Bologna (1 luglio – SOLD OUT), Torino (5 luglio), Milano (8 luglio – SOLD OUT), prima del gran finale live il 15 luglio al Circo Massimo a Roma. Un evento unico ed eccezionale in una location deputata ai grandi happening che chiuderà la sua fortunatissima prossima stagione live estiva.

Il tour è organizzato e prodotto da Live Nation. I biglietti per il tour europeo sono disponibili su www.livenation.it, mentre per Marco Negli Stadi sono disponibili suwww.ticketone.it, www.ticketmaster.it, www.vivaticket.com

Recent Posts
Clear Filters

Dopo il sold out del 1° Dicembre, anche il 23 Aprile ha fatto registrare il tutto esaurito all’Auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone.

In anteprima esclusiva su 100Decibel, il video “Illusione Postmoderna”di Dario Rizzardi, dal 26 aprile in radio e sulle piattaforme digitale.

Nella valle di Susa nasce il progetto Spazio X. L’idea alla base di questo progetto, è quella di mettere in campo idee e nuove canzoni

Add Comment

Related Posts