Scroll Top
la-musica-in-soccorso-della-romagna-ferita

La musica in soccorso della Romagna ferita.

Abbiamo ancora tutti negli occhi le immagini dell’alluvione che ha colpito e messo in ginocchio pochi giorni fa la Romagna.

Milioni di euro di danni e soprattutto molte vite perdute.

L’acqua si è portata via di tutto, dalle strade ai ricordi di una vita, danni che hanno riguardato centinaia di migliaia di persone.

Anche questa volta, la musica non gira la testa dall’altra parte.

Si era parlato di questa iniziativa qualche giorno fa, ed erano circolati i nomi di chi era già pronto a prendere parte all’evento.

Oggi abbiamo la conferma dei tanti artisti che hanno aderito al concerto Italia Loves Romagna.

Non solo Laura Pausini perché sul palco della RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo), ci saranno Ligabue, Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Max Pezzali, Tananai, Salmo, Zucchero e Madame.

Probabilmente se ne aggiungeranno altri, la cosa più importante però, è raccogliere più soldi possibile per ricostruire anche i tanti luoghi dedicati alla musica e al teatro che sono stati danneggiati.

Tutti insieme per uno scopo unico come successo anni fa per il terremoto (Italia Loves Emilia), raccogliere fondi per la ricostruzione.

La musica e i musicisti possono fare da veicolo per farci sentire tutti utili e tutti romagnoli, per dare un aiuto concreto alla ricostruzione.

Nel 2012 per aiutare le popolazioni coinvolte nel terremoto, grazie a quel concerto si raccolsero 4 milioni di euro, quest’anno si spera di fare anche meglio.

L’evento si terrà il prossimo 24 Giugno e i biglietti per l’evento saranno in vendita dalle ore 11 di Martedì 30 Maggio sui circuiti Vivaticket, TicketOne e Ticketmaster.

Recent Posts
Clear Filters

La Bolla Tour della band torinese ha fatto tappa alla Cavea dell’Auditorium per il Roma Summer Fest facendo il tutto esaurito

La band di Manchester ha stregato il pubblico della Cavea al Roma Summer Fest con il Life Under The Stars Tour

Add Comment

Related Posts